‘GF12’, si sente la mancanza di Mirko e Danilo
La sesta settimana è stata caratterizzata dall’uscita volontaria di due concorrenti ‘amici’ Mirko prima e Danilo un paio di giorni dopo. Due abbandoni che hanno lasciato il segno dentro la Casa: non sono mancati pianti disperati delle ragazze, occhi gonfi ed abbracci dei ragazzi. Dietro gli ormai ex concorrenti resta una scia di ricordi e momenti condivisi che hanno ‘colorato’ la quotidianità del reality. Il romano per la sua capacità nel destreggiarsi in cucina, il barese per quella semplicità e quella particolare cadenza dialettale che lo ha reso il più amato e il più amabile. E per loro gli amici rimasti dentro scrivono un pensiero su un cartellone “La banda non si sfascia pe’ du’ manfrine … beati voi”. Arrivederci fuori dalla Casa.
Da squalo a pesce fuor d’acqua –
Prigioniero tra due fuochi, alla fine, lo squalo è rimasto solo. Enrica non ha gradito il corteggiamento di Luca nei confronti della new entry Martina e quest’ultima, da parte sua, non si è risparmiata in critiche e dichiarazioni di guerra: “non è per niente attraente come poteva sembrare all’inizio”, ha confessato ad Amedeo “non mi interessa affatto”. E due… il biologo di Eboli colleziona un altro ‘ben servito’ per. La consapevolezza di aver perso ogni tipo di complicità e, soprattutto, ogni speranza con l’una e con l’altra, ha reso Luca ‘debole e vulnerabile’. Ha alternato momenti di solitudine con tanto di lacrime a momenti di nervosismo con altrettante manifestazioni di intolleranza verso tutti. Povero squalo, ora sembra davvero un pesce fuor d’acqua.
Le ragazze si ‘spaccano’ –
Nessun chiarimento tra Caterina e Chiara e, tra quest’ultima, e Ilenia. Ciascuna resta sulle sue e non accenna ad abbassare la guardia. Intorno si creano le fazioni più o meno blindate: Chiara si avvicina a Floriana ed Enrica, mentre Ilenia e Caterina ‘arruolano’ Martina, Adriana e Gaia. Una spaccatura che genera continuamente liti e diverbi: basta una scintilla per far ‘brillare la mina’. Un biscotto in più, o un turno di pulizia in meno e la bagarre regna sovrana. I ragazzi spettatori dell’una e dell’altra ‘fazione’ diventano depositari di ragioni e sfoghi delle une piuttosto che delle altre. E per coccolarle basta un impasto, la pizza e qualche gavettone.
‘Riciclo’ contro la noia –
Armando nella Casa ‘ritrova’ il suo lavoro. Il giovane catanese che nella ‘vita reale’ collabora con studi d’architettura e design sta infatti realizzando, per un angolo del salotto, lampade originali in stile ‘riciclo’. Armando si è procurato due sostegni in ferro degli estintori e due scodelle in plastica colorata. Un po’ d’ingegno ed ecco i due pezzi d’arredamento. E non finisce qui: l’architetto, infatti, ha in mente di abbellire la Casa con la creazione di arredi frutto di riciclo di materiale vario. Beh, finalmente un ‘sano’ rimedio per non rimanere ostaggio del fin troppo dolce far niente.
Concorrenti e.. gentiluomini –
I ragazzi hanno fatto centro nel cuore delle coinquiline della Casa. Per il gentil sesso una festa ‘fuori stagione’ con tanto di cena a menù variegato e servizio a tavola. Tutto perfetto, le donne comodamente sedute e i loro compagni cuochi e camerieri per una cena a base di risotto con broccoli e patate, pasta con tartufo e melanzane, pollo con patate al forno e per finire un dolce alla marmellata. Sazie e felici le ragazze hanno ringraziato i maschietti e promesso che renderanno pan per focaccia… E sarà una sorpresa!