< Back

Giunge al termine la sesta edizione di “Affari tuoi”. Max Giusti: “il mio grazie va al pubblico”

29/05/2009

Dopo un’ottima stagione, confermata dagli ascolti con una share media del 24,14% e 6.418.000 telespettatori, si conclude la sesta stagione di Affari tuoi con la conduzione di Max Giusti. Il mattatore romano saluta il pubblico di RaiUno: "sono molto felice per quest’anno fantastico e ricco di soddisfazioni professionali. Il mio grazie va al pubblico che mi ha seguito con affetto, a RaiUno e ad Endemol per la fiducia accordatami. Un grazie anche agli autori e al gruppo di lavoro che ha fatto sì che Affari tuoi, anche alla sua sesta stagione, sia stato un programma in grado di fare ascolti da record e capace di scatenare l’entusiasmo di milioni di italiani."

Sono in totale 1135 le puntate di "Affari tuoi" andate in onda dal 13 ottobre 2003, quando partì il gioco destinato a riconquistare l’ambitissima fascia che segue il Tg1 delle 20:00, mentre Max Giusti, alla sua prima edizione, dal 15 settembre 2008 al 30 maggio 2009 ha condotto ben 231 puntate, oltre a 5 speciali di grande successo in prima serata.

Nell’ultima edizione – dal 15 settembre 2008 al 30 maggio 2009 – la regione che ha giocato il maggior numero di volte, ben 17, è stata la Campania mentre a pari merito con 11 giocate, Marche, Puglia, Emilia, Toscana, Calabria, Valle D’Aosta e Friuli; fanalini di coda, nel numero di giocate con solo 8 partite, l’Abruzzo e la Lombardia. Quest’ultima si aggiudica però il titolo di regione più fortunata con un Jackpot totale di 1.107.150 euro mentre la sorte è stata infausta con il Trentino che in 10 occasioni di gioco ha portato a casa solo 138.500 euro.

"Affari tuoi" è un programma di RaiUno prodotto in collaborazione con Endemol Italia, adattato nella versione italiana da Pasquale Romano che lo firma con Marco Perrone e con la collaborazione di Stefano Fabrizi, Sonia Mastellone, Alessandro Migliaccio e Claudia Rebuttini. La regia è affidata a Stefano Mignucci.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×