Gli Oasis ospiti di “Che tempo che fa”
Filippa Lagerback presenta gli ospiti del talk-show condotto da Fabio Fazio.
Pupi Avati, con Il papà di Giovanna, presentato alla 65° Mostra del Cinema di Venezia ha vinto la Coppa Volpi per il miglior interprete (Silvio Orlando), ha appena finito di girare Il tepore del ballo con la colonna sonora composta da Lucio Dalla ed è anche in libreria con Sotto le stelle di un film, in cui racconta di sé e della sua prolifica attività di regista: quaranta film in quaranta anni di attività.
Lucio Dalla, quasi cinquant’anni di attività artistica, cantautore, paroliere, clarinettista e sassofonista, compositore di colonne sonore – l’ultima per Pupi Avati – autore di programmi tv, regista teatrale, docente universitario, gallerista d’arte, si racconta nell’autobiografico Gli occhi di Lucio in libreria dal 29 ottobre scorso e che include un cd ed un dvd contenenti brani e immagini de Il contrario di me, il suo ultimo tour teatrale.
Dori Ghezzi, Presidente e ideatrice della Fondazione Fabrizio De Andrè, ne l’Anteprima di "Che tempo che fa", ricorda che l’11 gennaio 2009 ricorre il decimo anniversario della morte del grande cantautore genovese e illustra alcune delle iniziative che si stanno organizzando in tutt’Italia per ricordarlo.
Il ritorno di Antonio Albanese nei panni dell’ On.Cetto Laqualunque che parla della nuova politica e del suo linguaggio e chiude le trasmissioni del sabato; la surreale "opinione" di Maurizio Milani e le analisi climatiche e ambientali di Luca Mercalli completano la puntata di Che tempo che fa.
Domenica 9 novembre 2008, invece, altri ospiti d’eccezione nello studio di "Che tempo che fa".
Oasis, la rock band inglese guidata dai fratelli Noel e Liam Gallagher, nella prima uscita televisiva mondiale di presentazione di Dig Out Your Soul, il loro settimo e nuovo album, presentano dal vivo, nello studio di "Che tempo che fa", il singolo I’m Outta Time, brano di Liam dedicato a John Lennon e Lyla, uno dei brani di maggiore successo del precedente album di inediti, Don’t Believe The Truth (2005).
Bice Biagi, giornalista, ha appena pubblicato In viaggio con mio padre, il racconto di un anno di ricordi personali e incontri che, dalla scomparsa di Enzo Biagi, il 6 novembre 2007, l’hanno portata ad attraversare l’Italia e incontrare amici, colleghi e persone comuni che hanno condiviso con suo padre emozioni, esperienze lavorative e percorsi di vita.
Reinhold Messner, il primo alpinista a conquistare l’Everest senza ossigeno oltre a scalare tutte le 14 vette che superano gli ottomila metri; 3500 imprese all’attivo tra cui circa cento prime ascensioni, parla del Messner Mountain Museum, il circuito museale della montagna che sta realizzando nel suo Alto Adige.
L’appuntamento con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo "i fatti della settimana", i consigli di lettura proposti da Giovanna Zucconi e le analisi climatiche di Luca Mercalli completano la puntata di "Che tempo che fa".