< Back

‘Grande Fratello 13’, Fabio decimo eliminato

06/05/2014

E’ Fabio Pellegrini il decimo eliminato di Grande Fratello 13. Il ragazzo ha perso la sfida al televoto contro Chicca, che è riuscita a superare, così, la sua sesta nomination.

Entrato nel corso della seconda puntata, prelavato, con una sorpresa, dalla palestra in cui lavora e si allena, Fabio è stato subito ben accolto dagli altri ragazzi. Protagonista – e fautore – di tutte le sessioni di allenamento nella Casa, Fabio si è lasciato subito conquistare dalla positività di Valentina (“è la persona con cui mi trovo di più ed è quella più carina qua dentro”) ed è stato colpito molto anche da Samba: “è un messaggio che cammina – ha commentato – Ci fa vedere quello che c’è dietro alle persone che ci passano affianco per strada e neanche le vediamo. Si merita di essere Samba del Grande Fratello, si merita tutto che gli succede”.

Con Angela, invece, è stato protagonista della storia d’amore più ‘rock’ e ‘wild’ di questa tredicesima edizione. I due, durante la quinta settimana, si sono lasciati andare a un lungo bacio sotto il piumone, ma, dal giorno dopo, entrambi hanno voluto archiviare l’episodio. A dividerli del tutto è stata poi la catena di salvataggio della sesta puntata che ha decretato l’eliminazione di Fabio. Il ragazzo, però, con coraggio ha accettato la proposta di Grande Fratello di vivere da solo, per una settimana, in Cantina (all’insaputa degli altri concorrenti). “Sto fomentatissimo, ce la faccio. Sarà il luogo della mia rinascita”, ha commentato a caldo e, effettivamente, Fabio non si è lasciato perdere dallo sconforto ed è riuscito a crearsi diversi passatempi. Le parole chiave della sua settimana in Cantina sono state: “creare, inventare, allenarsi, pensare non molto e isolarsi”, e ha aggiunto: “qua il pericolo è che sto talmente tanto bene che non me ne voglio andare. Non c’è tanto da adattarsi perché sinceramente ho tutto, non mi manca niente qua dentro”. Ogni tanto, Grande Fratello ha mandato in Cantina le immagini dalla Casa, ma Fabio non è sembrato troppo interessato ai suoi ex coinquilini: “voglio viverla da solo questa esperienza, non voglio essere condizionato dalle frasi che dicono”, ha detto e commentando la sua eliminazione ha aggiunto: “Forse mi aspettavo qualcosa da Andrea che non c’è stato, ma ognuno è responsabile delle sue azioni”. Come Tom Hanks, in Cast Away, anche Fabio ha trovato in Cantina il suo Wilson: una bambola. Con lei Fabio si è seduto a tavola – apparecchiando anche per lei – e con lei ha fatto lunghe conversazioni.

Durante la puntata successiva, la settima, Fabio ha vinto la sfida al televoto contro i Fratelli Papillon e, contento, è rientrato in Casa. La più felice del suo rientro è stata sicuramente Angela. E la felicità per essere di nuovo insieme, la notte stessa del rientro di Fabio, si è trasformata in passione. I due hanno continuato la loro relazione anche nei giorni seguenti, ma senza lasciarsi andare alle “smancerie” delle altre due coppie della Casa. Certo, anche tra i due non sono mancate discussioni piuttosto accese, come quando Fabio ha detto a Chicca di essere disposto a rivalutarla e a stringere un rapporto d’amicizia con lei (cosa che, però, non è riuscita nei giorni a seguire), mandando Angela su tutte le furie (anche se la ragazza ha negato qualsiasi sentimento di gelosia nei confronti di Chicca).

Nella scorsa puntata, Fabio ha ricevuto, durante un freeze, la visita a sorpresa dei suoi amici della palestra e del papà, che gli ha espresso il suo orgoglio, ed è riuscito a vincere la sfida al televoto, contro Diletta, della seconda eliminazione a sorpresa (che ha messo contro la ragazza più votata dai ragazzi, Diletta, e lui, il ragazzo più votato dalle ragazze). Ad essergli fatali, invece, sono state le nomination e, già a fine puntata, aveva commentato: “io non la batterò mai Chicca, è imbattibile”.

In questa ultima settimana, però, non si è lasciato demoralizzare. Anzi, si è avvicinato ancora di più ad Angela e i due, nonostante il loro spirito ‘wild’, si sono scoperti sempre più romantici: Fabio ha fatto anche diverse serenate d’amore alla sua Angela, intonandole canzoni di Tiziano Ferro, Biagio Antonacci e… di Checco Zalone.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×