< Back

‘Grande Fratello 13’, Francesca terza eliminata

01/04/2014

E’ Francesca Cioffi la terza eliminata di Grande Fratello 13. La ragazza di Napoli, promessa sposa il prossimo 30 giugno, ha perso la sfida al televoto contro Andrea, Chicca, Giuseppe e Armando e Modestina. Per lei si trattava della seconda nomination e le è stata fatale.

Entrata nella Casa nel corso della prima puntata, Francesca aveva promesso fedeltà al suo futuro sposo, Enzo. E così è stato. Il rapporto più forte, infatti, l’ha stretto con Mia, la ragazza romana esperta di make up. Tra le due, che si sono ben presto ribattezzate le “malefiche”, è nata un’amicizia così profonda che Francesca le ha detto di considerarla come una sorella e le ha chiesto di farle da damigella durante le nozze. In questo mese di permanenza in Casa, il matrimonio, che si celebrerà il prossimo 30 giugno a Napoli, è stato un po’ un pensiero fisso per la partenopea, che è arrivata a simulare, in salotto, l’entrata in Chiesa, seguendo i consigli delle altre ragazze.

Spesso al centro dei pettegolezzi della Casa, Francesca è stata molte volte la confidente di Chicca in merito alla sua storia, tormentata, con Giovanni. Da subito, invece, è stata in contrasto con Modestina. Lei – e le altre ragazze – non sopportavano il fatto che volesse dire sempre la sua, anche – e soprattutto – in cucina. Francesca è arrivata a dirle apertamente: “Non mi sei simpatica e te lo dico in faccia, non mi nascondo dietro un dito. Ti abbiamo soprannominata Madame per il tuo modo di fare”.
Diverso il trattamento riservato a Veronica, la seconda eliminata di GF: dapprima invisa, la ragazza è entrata poi nelle grazie di Francesca grazie all’intervento di Mia e, insieme, l’hanno adottata nel gruppo delle malefiche.

Francesca, inoltre, è stata la più “spietata” durante la punizione dei fratelli Papillon che, su ordine di Grande Fratello, si sono trasformati nei maggiordomi della Casa, al servizio degli altri ragazzi. I due fratelli sono stati al gioco: hanno rassettato la Casa, servito il pranzo, piegato i vestiti, pulito i tavoli, preparato la colazione, pulito il bagno, ecc. ma Francesca, tra tutti, è quella che si è calata meglio nella parte di ‘padrona’. “Mi piace comandare – ha detto – sono abituata a fare la signora”. Giuseppe ha commentato: “Con Francesca siamo stati al limite della schiavitù”.

Due, infine, le discussioni che l’hanno vista protagonista. La prima, durante la seconda settimana, relativa allo schema dei turni di pulizia: lei e Mia non hanno gradito’ di essere state inserite in gruppo con persone non proprio ‘amate’ dalla Casa (loro due con Veronica, Michele e Mirco). Francesca si è sentita “considerata scema” e dopo essersela presa con diversi coinquilini è scoppiata a piangere. Infine, sabato notte (la penultima per lei), ha dovuto fare i conti con le ire di Roberto: il nervosismo era alle stelle per colpa di una maglietta sparita. Artefice dello scherzo era stata proprio Francesca che, pensando che la maglietta fosse di Giovanni, l’aveva nascosta e tagliata. La maglietta, invece, era di Roberto che, quando l’ha scoperto, ha inveito contro la napoletana, dicendole che è una falsa. Francesca, a sua volta, ha dato la colpa a Giovanni che ha cercato di chiarirsi con Roberto, ma solo dopo diverse ore la situazione è tornata alla normalità. Almeno per gli altri, visto che Francesca, invece, ha dovuto abbandonare la Casa.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×