< Back

‘Grande Fratello 13’, Greta quarta eliminata

07/04/2014

E’ Greta Maisto la quarta eliminata di Grande Fratello 13. La ragazza, nata in provincia di Trapani e cresciuta a Roma, ha perso la sfida al televoto, alla sua prima nomination, contro Andrea, Chicca, Giovanni, Giuseppe e Armando e Modestina, con il 38% dei voti.

Greta, entrata nel corso della prima puntata, è stata la ragazza che, fin da subito, ha riscosso il maggior successo tra i ragazzi: Mirco si era invaghito di lei sin dalla prima settimana, mentre era in cantina, pur avendone visto solo una sagoma e una foto da bambina (ma preferendole, una volta arrivato in Casa, Modestina e Veronica). Giovanni, prima di iniziare il suo flirt con Chicca, aveva confessato che era proprio Greta la ragazza che l’aveva colpito di più, e Andrea è arrivato a mettere le mani al collo di Mirco (chiedendogli, però, poi scusa) perché si sarebbe permesso di toccare il lato B di Greta durante un gioco a suon di gavettoni.

Ma Greta, impassibile, non ha ceduto alle avances di nessuno, neanche a quelle più che insistenti di Andrea. La ragazza gli ha ribadito più volte che tra loro due non ci potesse essere nulla più di un’amicizia, perché, durante la sua esperienza di GF, voleva prendere “il meglio da ciascuno” e non voleva nessun flirt. Secondo Andrea, i suoi atteggiamenti, hanno lasciato intendere altro, ma Greta è sempre stata irremovibile. Nonostante questo, Andrea ha continuato a ingelosirsi per le attenzioni di Greta nei confronti degli altri uomini, soprattutto di Fabio. Greta non ha approvato questo atteggiamento e ha cercato di farglielo capire in tutti modi. Le incomprensioni – e i chiarimenti – tra i due sono stati all’ordine del giorno. Fino alla rissa sfiorata con Mirco, quando Greta ha cercato di far ragionare Andrea, dicendogli: “Non hai ragione, hai torto! Non vedere queste cose perché non ci sono: è un’altra cosa che ti sei creato nella testa!”.

Greta si è anche lasciata andare molto poco con le confidenze sulla sua vita prima di GF, affermando di voler essere giudicata solo per le sue azioni all’interno della Casa e non per altro.

E’ riuscita a stringere, invece, un rapporto molto forte con Valentina e Angela. Ha ascoltato sempre con molta ammirazione i racconti di Valentina: “sei il mio idolo”, le ha detto e ha cercato di starle vicino nei suoi momenti di debolezza, dovuti alla mancanza del fidanzato. Ed è stata vicina anche a Mia, quando è entrata in crisi a causa dell’arrivo dei ragazzi in Casa (si vergognava per le cicatrici dovute agli interventi post dimagrimento): l’ha incoraggiata dicendole che deve essere fiera del suo percorso: “É la tua esperienza, tu ne devi andare fiera perché hai raggiunto un obiettivo. Le persone come te e come Valentina – ha proseguito Greta – fanno capire tante cose alla gente, che non ci si può soffermare solo all’apparenza e all’estetica, alla prima impressione ma che bisogna andare oltre. E se non escono queste emozioni (riferendosi al pianto di Mia, ndr), la gente non lo capisce”. Anche con Angela è nata una bella amicizia e, insieme, sono state protagoniste di tanti giochi e scherzi.

Non è riuscita a legare con Modestina (che ha definito “una maniaca del controllo”), con Chicca (ha criticato i suoi modi da gattona e non crede alla sua storia con Giovanni) e Veronica (in Confessionale, con Diletta, ha ironizzato non poco sulla romagnola: “se è qui, avrà una storia da raccontare, è una ragazza semplice, acqua e sapone, con cui puoi discutere di tutto: di politica, di economia, una persona per approfondire per capire… se possiamo fare l’acido ialuronico o il botulino sulle labbra”).

Proprio in questi ultimi giorni, ha deciso, con Fabio, di partire per un viaggio insieme, zaino in spalla, subito dopo la fine di GF. “Chi esce per primo, organizza”, gli aveva detto. Toccherà a lei.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×