‘Grande Fratello 14’, eliminata Verdiana
E’ Verdiana Fanzone, 27enne di Pistoia, manager in un fast food, la quinta eliminata di Grande Fratello 14. La coppia rossa, formata da lei e Diego, non è stata salvata durante la catena di salvataggio per la seconda eliminazione a sorpresa della puntata di stasera e Verdiana, per permettere a Diego, entrato nella Casa la scorsa settimana, di vivere la sua esperienza a GF, ha deciso di sacrificarsi ed essere lei ad abbandonare il gioco, tra le lacrime di molti dei ragazzi in Casa.
Sempre con una scelta era iniziata l’avventura di Verdiana a GF: il medico Giovanni, infatti, aveva preferito lei come compagna di squadra rispetto a Federica. Sin dai primi giorni Verdiana si è distinta per i suoi commenti ironici su tutto quello che avveniva in Casa e il suo desiderio di rispetto delle regole. Ha rimproverato, ad esempio, Igor e Manfredi, rei di aver cancellato il loro turno di pulizie dalla lavagna in cucina. “Le società si reggono sulle regole e sul rispetto degli altri, è una questione di saper convivere”, ha detto la ragazza.
In queste settimane, Verdiana ha legato molto con Rossella e Barbara (le più provate dalla sua decisione di uscire), meno con Valentina, spesso oggetto delle critiche del terzetto. Il rapporto con il suo compagno di gioco, Giovanni, invece, ha risentito della storia d’amore nata tra il medico e Mary. “Voglio capire se vuole fare squadra o se vuole fare la luna di miele. Io qui sono venuta per partecipare a un gioco e non mi sento in una squadra”, ha detto Verdiana che, dopo l’abbandono di Giovanni – tornato al suo lavoro di medico – ha avuto la possibilità di scegliere il suo nuovo compagno di squadra. Dopo aver osservato per una settimana tre ragazzi, ribattezzati da lei i “Green Boys”, che hanno vissuto nel Garage e che lei stessa ha sottoposto ad alcune prove, la scelta è caduta su Diego, personal trainer di Roma. In questa settimana tra i due si è creato un bel feeling: Verdiana, infatti, è da subito andata d’accordo con il suo nuovo compagno, apprezzandone sia la prestanza fisica – lo ha definito “un vero maschio alfa” – sia il carattere. E, stasera, ha deciso di regalargli anche la possibilità di continuare a vivere la sua avventura a GF, rinunciando lei stessa a proseguire la sua.