‘Grande Fratello 14’, tre record: tv, social e web
Tre record per la puntata di “Grande Fratello” in onda ieri sera.
Primo, gli ascolti tv. Risultati migliori della stagione per la terza puntata di “Grande Fratello”: 3.700.000 telespettatori e una share 19.7%. Il reality è leader assoluto della prima serata sul target 15-64 anni con il 23% di share. Risultato ancora migliore tra il pubblico dei giovanissimi 15-19enni: 37.5% di share.
Da segnalare la componente di ascolto proveniente dalla pay tv satellitare: ieri sera oltre il 14% degli spettatori di Grande Fratello era costituito da abbonati che hanno visto il programma di Canale 5 uscendo della piattaforma sat. Contemporaneamente, gli ascolti live del talent show di punta della pay tv in onda ieri sera sono calati del 18.6% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno, a fronte di una crescita del 15,3% dello share di Grande Fratello14 rispetto alla stessa puntata del 2014.
Secondo primato: i social. Nel corso della diretta oltre 78.000 tweet parlavano di #GF14. L’hashtag ufficiale ha occupato il primo posto nei TT Italia e ha conquistato il terzo posto nei TT mondiali.
Tra gli hashtag più twittati, entrati nei TT, anche #Marcuzzi, #Malgioglio, #GrandeFratello e i nomi dei concorrenti (#Lidia, #AriannaEMarco, #Igor, #Arianna, #Verdiana) e altri temi riguardanti il programma (#Storyofmylife, #ValerioScanu).
Numeri da record anche sul web: oltre 7.300.000 di video visti (+40% rispetto alla precedente edizione) e 18.500.000 di pagine visualizzate sul sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it (+26%) nel corso della settimana.