< Back

“Grande Fratello”: Bari, prosegue il successo degli Open Cast

22/11/2007

Prosegue il successo degli Open Cast per l’ottava edizione di Grande Fratello. Grande affluenza di aspiranti concorrenti anche per la prima giornata dei casting a Bari dove, in meno di un’ora, sono stati distribuiti quasi 1.000 numeri per partecipare ai provini dell’ottava edizione del reality di Canale5. I primi gruppi di ragazzi sono arrivati davanti all’Hotel Leon D’Oro già alle 2 questa notte, e da ben 15 giorni la reception dell’albergo è sommersa dalle telefonate per avere informazioni in merito all’evento.

La maggior parte dei ragazzi, in prevalenza di sesso maschile, sono arrivati da tutta la Puglia: Bari, Brindisi, Lecce, Taranto, Foggia e province. Molti, però, i ragazzi giunti dalla Campania e dalla Basilicata. Tra i provinati anche una ragazza di origini australiane, ma con uno spiccato accento barese. L’età media degli aspiranti “gieffini” va dai 18 ai 30 anni, ma non sono mancate, naturalmente, persone over 40 e over 50, come un tecnico di laboratorio dell’Università di Bari di 54 anni con la passione per l’animazione.

Le categorie professionali rappresentate sono le più disparate: studenti universitari, commessi, parrucchieri, muratori, operai, idraulici, macellai, braccianti agricoli, barman, ecc. Tra loro anche un antiquario, un becchino, un netturbino e un lattoniere. Diversi anche i ragazzi con velleità artistiche, come ballerini (soprattutto di danze latino-americane), cantanti e aspiranti attori. Non sono mancati, però, ragazzi disoccupati in cerca di lavoro. Numerose le coppie di fidanzati, ma anche di marito e moglie, come Vincenzo e Morena di 31 e 26 anni con una figlia di 5 anni, e di fratelli e sorelle. Tanti anche i giovani separati, con figli, in attesa di divorzio.

Diverse le motivazioni che hanno spinto i ragazzi ad affrontare il provino: per molti partecipare al reality sarebbe “un’esperienza diversa” che potrebbe dare “una svolta” alla loro vita. C’è poi chi vorrebbe entrare per diventare famoso e “guadagnare tanti soldi”, ma anche chi vivrebbe questa esperienza come una sfida con sé stesso o con gli altri, una sorta di rivincita nei confronti di genitori, amici, parenti, ex fidanzati, oppure di “tutte le ragazze in carne”, come spiega Daniela, 26enne in sovrappeso. Per molti, inoltre, entrare nella Casa sarebbe “un sogno nel cassetto che si realizza” oppure l’opportunità “per ripartire da zero dopo una vita di dispiaceri”.

Tutti i ragazzi che non avranno la possibilità di sostenere oggi il provino, potranno presentarsi domani, di nuovo a Bari, per la seconda giornata di selezioni.
Dopo il capoluogo pugliese gli open cast si terranno a Bologna (27 e 28 novembre), e Catania (30 novembre e 1 dicembre).

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×