< Back

“Grande Fratello”: grande successo per gli Open Cast. Domani ancora a Bologna

27/11/2007

Continueranno domani, ancora a Bologna, gli Open Cast di Grande Fratello, che oggi hanno riscosso un grandissimo successo. Questa mattina, infatti, in poche ore, sono andati esauriti i 1.000 numeri a disposizione per la giornata di oggi per gli aspiranti inquilini della Casa più spiata d’Italia. Altri 1.000 numeri saranno messi a disposizione per la giornata di domani e verranno distribuiti, fino ad esaurimento, domattina dalle 7.15.

Per alcuni ragazzi l’attesa è cominciata già dalla scorsa notte. Alcuni di loro, infatti, hanno preferito dormire in macchina, pur di essere tra i primi ad arrivare davanti all’hotel dove si tengono le selezioni. Al Jolly Hotel non si sono presentati solo ragazzi bolognesi. Molti quelli provenienti dalla provincia del capoluogo emiliano, ma anche dalle Marche, dalla Toscana, dal Veneto e dalla Puglia. Non sono mancati ragazzi stranieri, soprattutto di origini cubane e brasiliane.

L’età media dei ragazzi che hanno sostenuto il provino va dai 18 ai i 30 anni, anche se, naturalmente, non mancano le eccezioni di persone over 40 e 50. Le categorie professionali rappresentate sono le più disparate: studenti universitari, operai, commessi, parrucchieri, camerieri, ecc. Molti anche i ragazzi laureati in cerca di lavoro. Al casting si sono presentate anche alcune coppie di genitori e figli e di nonne e nipoti e qualche donna separata.

Diverse le motivazioni che hanno spinto i ragazzi ad affrontare il provino: per molti partecipare al reality sarebbe “un’esperienza diversa” che potrebbe dare “una svolta” alla loro vita. C’è chi, invece, vorrebbe entrare per diventare famoso e “guadagnare tanti soldi”, ma anche chi la vive come una sfida con sé stesso o con gli altri.

Un saluto agli aspiranti concorrenti e allo staff della produzione è arrivato da Franco Alvisi, che questa mattina si è presentato davanti all’hotel. Il poeta bolognese, protagonista del Grande Fratello 6, è stato accolto con grande entusiasmo dalla folla dei ragazzi e non si è risparmiato nel regalare loro consigli su come affrontare il provino.

Dopo la seconda giornata bolognese di domani, gli Open Cast si terranno a Catania il 30 novembre e il 1 dicembre.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×