< Back

“Grande Fratello”: i 38 giorni di Roberto

08/04/2009

Entrato nel reality nel corso dell’ottava puntata, insieme a Francesca e Monica, il personal trainer Roberto è riuscito, nel bene e nel male, a lasciare un segno nella Casa, soprattutto per il suo tormentato "flirt" con Cristina. 27 anni compiuti proprio l’8 aprile, giorno della sua eliminazione, e festeggiati ieri sera con gli altri concorrenti, il romano è entrato nel gioco "in punta di piedi": discreto, pacato, amichevole, rispettoso nei confronti degli altri, è stato subito "spedito" nella Catapecchia, la parte della Casa più austera e priva di comfort, insieme a Vittorio, Gianluca, Cristina, Siria e Monica. E’ stato dunque qui che Roby ha iniziato a conoscere i suoi compagni d’avventura, riconoscendo subito in Gianluca il "number one" col quale confidarsi e a cui raccontare la scelta di essere single.

Viceversa, ad aver notato Roberto sono state in particolar modo le ragazze, soprattutto quando lo hanno visto mettersi ai fornelli per cucinare delle crepes "spartane" con i pochi ingredienti a disposizione degli sfortunati abitanti della Catapecchia. Tra tutte, però, è stata Cristina ad apparire subito più interessata al bel personal trainer. Una settimana dopo il suo ingresso, Grande Fratello ha deciso di invertire gli abitanti delle due case, ma Roby e Monica non hanno potuto godere dei privilegi della Casa più lussuosa: il "Grande Fratello", infatti, ha deciso di farli tornare nuovamente nella Catapecchia, così da poter conoscere meglio anche l’altro gruppo di ragazzi. Se non altro, i due hanno portato "in dote" la cospicua cifra di 30 euro, non straordinaria ma, comunque, in grado di rendere il soggiorno meno pesante del solito. Una volta tornati nella Casa, Cristina e Roberto hanno iniziato a trascorrere sempre più tempo insieme, tra i "monologhi" della ragazza e le lezioni di fitness dell’ex calciatore. Fin dai primi "approcci", il rapporto tra i due è sembrato pieno di incomprensioni reciproche, tanto che la varesina, già poco dopo i primi "avvicinamenti" ha iniziato a confidare al suo amico Gianluca che, forse, tra lei e il nuovo entrato c’era solo "un’intimità amichevole" e nulla più, perché "altrimenti lui si sarebbe già dichiarato".

Dopo un’esilarante performance durante la prova settimanale dell’undicesima puntata, che ha visto Roberto esibirsi in una divertente reinterpretazione del successo di Fred Buscaglione Carina, il personal trainer ha avuto una inaspettata dimostrazione di affetto da parte di Cri, che ha deciso di salvarlo dalla nomination a sorpresa a scapito di persone che conosceva da molto più tempo. Dopo questo insperato "salvataggio", Roberto le ha dichiarato esplicitamente un interesse che andava oltre l’amicizia, che tuttavia Cri sembra aver accolto con un certo scetticismo. "Perché sto dormendo con te allora?", le aveva chiesto arrabbiato Roberto, "me l’ha imposto qualcuno? Se non me fosse fregato sarei andato in un altro letto!". Dopo aver puntato i piedi, come al solito, Cristina è andata in crisi: "mi sento terribilmente in colpa, triste e cattiva per aver dubitato di Roberto e l’ho deluso". Roberto, sensibile agli stati d’animo di Cristina, le ha spiegato "in una condizione come quella che si vive nella Casa, capita di non capirsi e di poter pensare male. Io non ce l’ho con te, non sono arrabbiato. Ci sono rimasto male perché me lo potevo aspettare da tutti, ma non da te". Il romano ha comunque apprezzato il gesto da parte di Cristina di voler chiarire. Roberto ha stretto Cristina e le ha detto: "basta, abbiamo chiarito. Non devi colpevolizzarti. Ora andiamo avanti".

Oltre che con i dubbi di Cristina, nel corso delle settimane Roby ha dovuto fare i conti anche con le perplessità degli altri concorrenti, che lo accusavano di non esporsi mai e perciò di apparire poco "trasparente". L’essere considerato una persona "poco vera" ha mandato su tutte le furie il personal trainer e, certamente, questo stato d’animo ha influito negativamente anche nella relazione con Cristina, al punto che, negli ultimi giorni, tra i due ci sono state diverse discussioni inviperite, concluse con le laconiche paro

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×