< Back

“Grande Fratello”: il “quadrilatero” ? finito ed ? l’ora dei chiarimenti

06/02/2009

Durante la puntata di lunedì Marco e Alberto si sono dovuti confrontare, guidati dalle clip che il Grande Fratello ha mostrato loro in puntata, sui baci che Vanessa ha regalato a entrambi. I due, durante la diretta di lunedì, sono stati invitati ad andare nella "stanza delle sorprese", insieme alle due ragazze coinvolte, la napoletana Annachiara, che finora ha tentato in tutti i modi di sedurre il genovese, e la barista pavesina, per chiarire al pubblico, una volta per tutte, i loro comportamenti ambigui.

Dapprima Marco non ha mostrato rancore nei confronti del genovese Alberto, esprimendo solo un leggero risentimento nei confronti di Vanessa, ma poi la mattina successiva il ragazzo, a freddo, ha riconsiderato la situazione ed ha dichiarato di esser molto deluso dal comportamento dell’amico. I due in seguito hanno avuto un chiarimento approfondito. Marco ha spiegato al coinquilino che avrebbe voluto esser informato del bacio con la barista pavesina. Alberto ha risposto al calciatore dicendo: "non sapendo la vostra situazione ho pensato di farmi avanti…". Entrambi hanno pensato che sarebbe dovuta essere Vanessa a informarli della situazione.

Il giorno successivo alla puntata però Marco è apparso nervoso. Vanessa ha cercato fin da subito di chiarire il suo comportamento e di riavvicinarsi con un chiaro "mea culpa": "partiamo dalle cose che ho sbagliato: mi son fatta trasportare. Nell’ultima settimana ho iniziato ad apprezzare Alberto come persona, ma non è da me comportarmi così. In certe situazioni mi dava qualcosa di cui avevo bisogno e che tu non riuscivi a darmi. So che ho sbagliato e ne pagherò le conseguenze, mi piaci sempre di più ma ormai la stupidaggine l’ho fatta". Marco, ormai molto legato alla ragazza, non ha esitato comunque a esprimerle la sua delusione: "non mi hai ucciso, mi hai deluso. Alla fine ho capito che ero più coinvolto io e non il contrario, ma ho sbagliato. Sei stata solo stupida, hai fatto quello che avrebbe fatto chiunque, solo che pensavo tu fossi diversa. Alberto si è mostrato per quello che è, egoista e opportunista. E’ bravo a parlare e a raggirare le persone. Anche con te ha fatto un buon lavoro" ha concluso il ragazzo. In ogni caso i due si stanno lentamente riavvicinando.

Intanto, dopo esser stato il "preferito" del pubblico della settimana scorsa, durante questa settimana Alberto ha dovuto affrontare se stesso e la superficialità che anche lui crede di aver dimostrato nei confronti dei suoi amici nella Casa. Il ragazzo non crede di aver sbagliato per il bacio dato a Vanessa, ritenendo opportuno parlarci per fargli qualche domanda. Ma la ragazza si è allontanata, quasi a voler ribadire il suo interesse ormai esclusivo per il calciatore Marco. Sembra che il feeling con l’ormeggiatore si stia spegnendo definitivamente.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×