< Back

“Grande Fratello”: la prima settimana dei nuovi concorrenti

08/11/2009

Tre nuovi ingressi nella Casa più spiata d’Italia. I tre concorrenti Gabriele Belli, Veronica Ciardi e Mauro Marin hanno varcato da solo sette giorni la Porta Rossa e già hanno messo in luce i loro caratteri e anche le loro debolezze.

Gabriele, dopo aver trascorso le prime ore a scrutare i suoi coinquilini, ha subito cercato di integrarsi dispensando consigli a Cristina e Diletta che si sono mostrare molto interessate e incuriosite dalle sue "perle di saggezza". Entusiasta del suo ingresso nella Casa, si è subito distinto per la sua loquacità, raccontandosi ai ragazzi giorno per giorno, ma senza svelare il suo segreto, fino alla sera del suo sesto giorno di permanenza nella Casa.

Ingresso un po’ sottotono, invece, per la ventiquattrenne romana Veronica Ciardi che, da subito, ha avuto difficoltà di integrazione in quello che era un gruppo già consolidato. "Non mi sento accettata – ha detto – qualcuno parla male di me, ma lo non lo fa in mia presenza". Superato il primo ostacolo, Veronica ha cominciato a raccontare di sé agli altri ragazzi, della sua adolescenza non facile in cui è stata costretta a superare anche prove dure. Veronica, che ha spezzato il cuore di Massimo, ha legato con Mauro, ventinovenne di Castelfranco Veneto, altra new entry.

Appena attraversata la Porta Rossa, il ragazzo, ha subito creato scompiglio, mettendo a rischio gli equilibri della Casa. Dicendo di essere "molto sensibile al fascino femminile", Mauro non ha perso tempo a fare apprezzamenti nei confronti delle donne. Dopo un poco galante invito in piscina rivolto a Carmela, la trentaduenne siciliana, ha deciso di ignorarlo. Il carattere esuberante del salumiere trevigiano non è andato a genio prima di tutto a Massimo e poi neanche agli altri inquilini che hanno manifestato fastidio e ritrosia nei suoi confronti. Dagli apprezzamenti pesanti nei confronti delle ragazze, alle liti con George e Massimo, nonostante ciò, Mauro ha continuato a tentarle tutte per inserisi, giocando e scherzando, ma i ragazzi sembrano aver fatto gruppo contro di lui, tanto da ipotizzare una sua possibile uscita dalla Casa. Non tutti però la pensano allo stesso modo. Gabriele, Diletta e Veronica sono gli unici che sembrano aver capito i reali motivi dei comportamenti di Mauro che, pur sentendosi attaccato da tutti, ha deciso di raccontare della sua infanzia non facile. Gabriele sembra essere il più sensibile e gli consiglia di lasciarsi tutto alle spalle, invitandolo a comportarsi in maniera diversa. Il magazziniere decide di assumere il ruolo di intermediario fra i nuovi concorrenti e il resto del gruppo, ma sembra che i suoi sforzi non abbiano l’effetto sperato: il ciclone Mauro continua a causare forti momenti di tensione tra il gruppo.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×