< Back

“Grande Fratello”: per Alberto e Ferdi sfida all?ultimo giro di campo

27/02/2009

Mille giri "di campo" per ottenere pasti più lauti: questa la scommessa proposta martedì dall’ormeggiatore Alberto al simpatico cuoco Ferdi, con lo scopo di far digiunare l’altro per un giorno e di ‘strappargli’ due frutti e mezzo e la colazione per tutta la settimana. La "Sfida del Secolo", come l’ha definita il surfista Vittorio, è stata in realtà l’ultimo episodio di una giornata all’insegna delle trattative e delle contrattazioni alimentari tra gli inquilini della Casa. Il primo a ribellarsi alla "dieta" proposta da Grande Fratello – questa settimana il budget per la spesa è dimezzato a causa del fallimento dei ragazzi nella prova di lunedì – è stato l’aristocratico Tommaso, che nella tarda mattinata "pretendeva" un’alimentazione con più frutta e verdura. Da lì in poi, tra i ragazzi sono partite delle sfrenate trattative che hanno avuto come protagonisti Gianluca, Gerry e lo stesso Tommaso, con lo scopo di portare a termine improbabili scambi per ottenere della frutta al posto della canonica colazione a base di cornetti e trecce, preparati ogni da mattina dal fornaio bergamasco Marcello.

A queste frenetiche contrattazioni, Alberto e Ferdi hanno risposto con una sfida "da veri uomini": il genovese ha chiesto a Ferdi di digiunare per un giorno e dargli due frutti e mezzo e la colazione della settimana. Come "contropartita", l’ormeggiatore si sarebbe dovuto fare di corsa ben 1000 giri del giardino, dando al rom montenegrino quattro frutti e il pane dei prossimi sette giorni nel caso non fosse riuscito a portarli al termine. Dopo ulteriori negoziazioni, "moderate" da un meticoloso Tommaso e dal playboy "napoliforniano" Gianluca, la posta in palio definitiva sembrava essere questa: per fare i 100 giri, Alberto avrebbe ottenuto da Ferdi cinque pasti, la colazione e due frutti e mezzo per tutta la settimana. In caso contrario, il genovese avrebbe aggiunto un pasto completo all’offerta iniziale. Intorno alle 18:00, sotto la pioggia e al freddo, Alberto ha iniziato la sua corsa verso la gloria, sotto gli occhi attenti di Ferdi e degli altri ragazzi della Casa. Pur mettendocela tutta – il genovese si è fermato solo intorno alle 22:00, dopo più di quattro ore di corsa ininterrotta! -, Alberto è riuscito a completare "solo" 750 giri.

Fortuna per lui che, al giro 620, l’ormeggiatore aveva già raggiunto un compromesso con Ferdi: al completamento del 750esimo giro del giardino, avrebbe avuto diritto ad una mela e alla colazione. Alberto ha commentato così la sua "impresa": "per me, 750 giri è comunque da 10 e lode…ma spero che non abbia bisogno di fare 750 giri per farmi volere bene da voi".

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×