“Grande Fratello”: quasi in 3.000 per i due giorni di Open Cast a Roma
Quasi 3.000 persone hanno tentato il provino per l’ottava edizione di Grande Fratello nelle prime due giornate di Open Cast che si sono tenuti a Roma ieri e oggi. La grande affluenza ha reso necessario, oggi, aprire una quarta sala oltre alle tre già previste dalla produzione del reality.
Nella giornata di ieri i 1.000 numeri a disposizione sono terminati in meno di 3 ore, tanto che nel pomeriggio si è deciso di distribuirne altri 300. Oggi nonostante la pioggia torrenziale, si sono presentati in numerosissimi all’apertura dei cancelli, tanto da costringere la produzione, dopo aver distribuito i primi 1.300, a distribuirne altri 300 e, poi, ad apporre all’ingresso di Cinecittà il cartello “Numeri per GF8 esauriti”.
Anche oggi le professioni degli aspiranti concorrenti sono state le più svariate: tra loro anche un asfaltista, un maestro elementare, un’operatrice ecologica mamma di 3 figli e uno “spallatore” (portatore a spalle di bare). Variegata anche la provenienza geografica, con una prevalenza, oltre che dei ragazzi di Roma e provincia, di giovani arrivati dal Sud. Tante le storie raccontate, tra cui quella di una ragazza scampata agli attentati dell’11 settembre alle Torri Gemelle.
Dopo le due date romane, gli Open Cast si terranno a Bari (22 e 23 novembre), Bologna (27 e 28 novembre), e Catania (30 novembre e 1 dicembre).