“Grande Fratello…Sottovetro”: 3 concorrenti chiusi in una bolla a Ponte Milvio
E’ alta 4 metri, ha un diametro di oltre 8 metri, è completamente trasparente, si tiene in piedi con il calore, a Roma e precisamente a Ponte Milvio. E’ la bolla di Grande Fratello 8, la struttura che da sabato mattina ospita 3 ragazzi che, nel corso della prima puntata, si giocheranno l’ingresso nella Casa più spiata d’Italia attraverso il televoto che risponde al numero 48421.
Per loro 3, quindi, la “reclusione” è cominciata “sottovetro”, sotto gli occhi di 4 telecamere (3 interne e 1 esterna) e di tutti i passanti. Ponte Milvio che la sera è uno dei luoghi più frequentati dai giovani della capitale, mentre durante il giorno è sede di un affollatissimo il mercato rionale, ospita questa struttura da giovedì mattina, quando lo staff del reality ha iniziato a montarla. La struttura è coperta da un telone completamente trasparente che verrà gonfiato (e tenuto gonfio) grazie al calore fornito da un gruppo elettrogeno di 150 kilowatt (50 servono solo per mantenere in piedi la bolla).
All’interno della bolla ci sono solo 3 letti, 2 poltrone, un tavolo, un frigobar e un bagno chimico, posizionato in un corridoio esterno che si attaccherà alla bolla solo all’occorrenza (un po’ come se fosse il finger degli aerei). Questo corridoio servirà alla produzione anche per portare il cibo ai ragazzi.
E’ da circa un mese che si lavora a questa novità assoluta dell’ottava edizione del reality e da giovedì saranno 50 le persone, tra produzione, tecnici e body guard, impegnate, 24 ore su 24, a seguire le vicende di questi 3 ragazzi. Solo per uno di loro, però, si aprirà la celebre porta rossa della Casa di Cinecittà e potrà avere inizio l’avventura di "Grande Fratello".
La regia di "Grande Fratello Sottovetro" è di Dario Calleri.