< Back

Guido Martinetti ospite della puntata de “La prova del cuoco” in onda il 22 dicembre

22/12/2007

Chi l’ha detto che il gelato si mangia solo d’estate? Al cioccolato, alla fragola e limone, oppure al pistacchio, il gelato non è più una prelibatezza da gustare solo nei mesi caldi. Merito sicuramente dei migliori maestri del gelato artigianale. Di questo argomento si parlerà nella puntata di sabato 22 dicembre de La prova del cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici su RaiUno alle 12:00. Interprete di questa particolare arte dolciaria il torinese Guido Martinetti, gelatiere di fama internazionale, il quale preparerà un gelato dal sapore particolare da gustare proprio durante le Feste: il gelato alla crema di panettone da accompagnare con un delizioso sorbetto al mandarino.

Anche il resto della puntata prevede gustose ricette in tema natalizio: quelle preparate da Anna Moroni e quelle della maestra: Maria Grazia Calò.

Non mancheranno le rubriche dedicate ai bambini come “la scuola di cucina” animata da Mauro Serio e dai suoi piccoli chef in erba, e il cartone animato “Arturo e Kiwi” con il simpatico cane-cuoco e il suo pennuto assistente sempre pronti a combinare disastri ai fornelli.

Concluderà la puntata la “gara culinaria” che avrà per protagonisti due fidanzati: Elisa Mauri e Vincenzo Mertino pronti a sfidarsi con l’aiuto degli chef: Fabrizio Sepe e Gilberto Rossi.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×