< Back

I due “gladiatori” di hip pop, Raimondo e Stefano, in sfida

03/06/2009

Mancano solo due puntate alla fine di Italian Academy 2 e i ballerini rimasti in gioco continuano a studiare e cimentarsi in nuove coreografie. La coppia appena entrata si trova a dover affrontare già la nomination, mentre i due gladiatori della categoria di hip hop, Raimondo e Stefano, preparano la sfida che li vedrà protagonisti sabato prossimo. E proprio per Stefano, Pui San versa qualche lacrima…

Sono entrati durante la diretta di sabato scorso e hanno già scontato l’essere “gli ultimi arrivati”. Ramona e Lorenzo, i due ballerini della nuova coppia di danza moderna, infatti, sono stati nominati durante le consuete votazioni del martedì. La più nominata del gruppo, annunciata dalla Direttrice Barbara Alberti, è stata proprio Ramona (“ci sono rimasta male, ma lo sapevo”, ha detto a caldo) che in questi primi giorni in Accademia ha avuto anche qualche difficoltà con i passi a due a causa del suo fisico forte e della sua abitudine a ballare da sola. “E’ abbastanza difficile, non ci conosciamo ancora – hanno commentato i due ragazzi – dobbiamo trovare il feeling e essere una vera coppia”. Entrambi, comunque, hanno ricevuto gli apprezzamenti dell’insegnante Susanna Beltrami: “può essere una buona coppia perché trasforma in positivo ogni cosa che dici. Sarebbe stato buono se fossero stati qui dall’inizio”.

Si sono distinti sin dall’inizio del programma e sabato prossimo, durante la semifinale, saranno costretti a sfidarsi per conquistare il posto in finale. Stefano e Raimondo, però, non sembrano per niente in ansia per il confronto che li attende: “mi fa piacere che siano molto tranquilli, dà la possibilità di lavorare bene”, ha detto il Maestro Little Phil che li sta preparando alla sfida cercando di creare una coreografia che si adatti allo stile di entrambi: “sono il giorno e la notte, ognuno dei due ha uno stile tutto suo”, ha continuato il Maestro. “Siamo troppo diversi – ha aggiunto Stefano – veniamo dallo stesso mondo, ma da due sotto-insieme diversi. Mi dispiace già, comunque vada. Mi dispiacerebbe andarmene… ma quasi mi dispiace più se va via Momo”. Little Phil, intanto, ci ha tenuto a incoraggiare i tre ballerini rimasti della sua categoria (oltre e Stefano e Raimondo, c’è ancora Morena, ndr): “sono dispiaciuto che siamo rimasti in 3 e che siate in sfida… avete spaccato… è importante che sappiate che siete bravi. Ora andiamo in guerra: siamo noi contro tutto il mondo, siamo qua per vincere”. “Non siamo giù – ha chiarito Stefano – avevamo il presentimento che volessero far fuori l’hip hop e ne abbiamo avuto la conferma. Ora, però, dobbiamo dimostrare che non meritavamo di rimanere in così pochi”. Ancora in gioco, invece, ben tre coppie di danza classica, motivo di soddisfazione per il Maestro Paganini che si è detto anche molto contento dei suoi allievi, facendo degli apprezzamenti persino su Francesco. Il Maestro Martelletta, però, ha incitato i ragazzi a non accontentarsi, ricordando loro che “si gioca per vincere: chi arriva secondo è dietro al primo, non davanti al terzo”. Nella classe di danza classica, inoltre, non si è ancora placata la gelosia di Altagracia nei confronti di Pui San, oggetto, secondo la ragazza, delle “preferenze” del Maestro Paganini: “vengo penalizzata – ha detto Altagracia – ma la mia vincita contro di lei l’ho già avuta. So di essere più completa”.

Non è la gelosia di Altagracia, però, ad aver mandato in crisi Pui San. La ballerina, infatti, sta attraversando giorni difficili a causa del distacco di Stefano, dovuto ad alcuni problemi con una ragazza che lo aspetta fuori dall’Accademia. Pui San non è riuscita a trattenere le lacrime neanche durante la lezione di danza classica e si è confidata poi con il Maestro Martelletta spiegandogli di essere stanca, di sentirsi sola e di sentire la mancanza dei suoi affetti. Il Maestro l’ha consolata ma la ha anche spronata, spiegandole che il lavoro del ballerino è fatto di solitudine e

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×