< Back

‘I migliori anni’, con Mungo Jerry, Albano e Gino Paoli

22/02/2013

Dopo la pausa sanremese torna “I Migliori Anni”, il programma condotto da Carlo Conti in onda su Rai1 sabato 23 febbraio, alle 21.10. Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola&Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri, accompagnati dall’orchestra di Pinuccio Pirazzoli, renderanno omaggio ai grandi successi del passato, riattualizzandoli, nella nuova sfida di “Canzonissima”.

Mietta, accompagnata al piano da Dado Moroni, farà sentire tutta la sua potenza vocale sulle note di Caruso, in un’atmosfera resa soft dal pianoforte e dagli archi sul palco. Marco Masini farà ascoltare la sua versione di “Cinque giorni”, e l’amore verrà raccontato anche dalla voce di Povia con “Mille giorni di te e di me”, da Paola&Chiara con “E penso a te”, da Enrico Ruggeri con la sua rivisitazione di “Io che amo solo te” e da Luca Barbarossa che intonerà “Tutta mia la città”. Karima spiegherà il mondo femminile con “Quello che le donne non dicono” mentre Alexia movimenterà la serata con “Because the night”.

Le esibizioni verranno giudicate dai 100 ragazzi presenti in studio, dai giurati che dalla sede Rai di Napoli voteranno sotto la guida della frizzante Pamela Camassa e per tutta la settimana dagli utenti del web sul sito www.imigliorianni.rai.it.

Sul palco de “I Migliori Anni” saliranno inoltre grandi nomi della musica italiana ed internazionale: Mick Hucknall che interpreterà i motivi più belli del suo repertorio musicale, da “Holding back the years” e “That’s how strong my love” a “Stars” e “The right thing”; Mungo Jerry con la sua indimenticabile “In the Summertime” e Patrick Juvet con la hit “I love America”; Gino Paoli con “Sapore di sale”, “Senza fine”, “Il cielo in una stanza” e “Una lunga storia d’amore”; Viola Valentino che darà voce ad un brano che ancora oggi è tra i più ballati della notte: “Comprami”; Albano con “Nel sole” e “Mattino” senza tralasciare melodie più vivaci in un medley all’insegna dei mitici anni ’80: “Ci sarà”, “Felicità” e “Nostalgia canaglia” e, infine, Siria che riporterà il pubblico ad anni più recenti con il suo successo di Sanremo, targato 1997, “Sei tu”.

Il gioco della memoria però non è fatto solo di musica. Il comico Gabriele Cirilli, presentatore di “Red Or Black” al fianco di Fabrizio Frizzi, farà esplodere il sorriso del pubblico con la sua simpatia, mentre l’attrice e conduttrice Sandra Milo racconterà i suoi esordi e qualche curiosità professionale. Nino Frassica saprà regalare momenti di puro divertimento grazie alla sua pungente ironia che colpirà gli improbabili partecipanti dello spazio “I Migliori Quiz”.

Infine Carlo Conti farà un tuffo nel passato per incontrare uno dei protagonisti dello spettacolo che, nel corso della sua carriera, è stato capace di entusiasmare milioni di spettatori. Dopo le “Interviste Impossibili” sarà poi la volta della rubrica “Chi è?” dove un personaggio da tempo scomparso dalla scena avrà modo di raccontare dei piccoli aneddoti sull’evoluzione del suo percorso professionale. Il padrone di casa, infine, darà la buonanotte ai telespettatori con la lettura dei “Noi che” più spiritosi, scelti tra i tantissimi postati nella bacheca del sito durante tutta la settimana.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×