< Back

“I migliori anni”: finalissima anni ’60 vs anni ’70

20/11/2008

Una finalissima da non perdere a I migliori anni di Carlo Conti: una super sfida tra gli anni ’60 e ’70, i decenni più votati in entrambe le edizioni del grande varietà di RaiUno. Un appuntamento con ospiti davvero straordinari, a partire da Massimo Ranieri, che per l’occasione riproporrà un medley dei suoi più grandi successi Rose rosse, Se bruciasse la città e l’immancabile Perdere l’amore. E poi una grande sorpresa: chi non ricorda lo sguardo furbo e le treccine rosse più famose della tv? Carlo Conti ospiterà proprio l’indimenticabile Pippi Calzelunghe alias Inger Nillsson, interprete dell’amatissimo telefilm. E poi due splendide icone della bellezza italiana, due attrici che hanno fatto innamorare milioni di uomini: Elsa Martinelli ed Edwige Fenech.

E ancora i ritmi scatenati dei fantastici Village People con YMCA e Macho Man, le hit che hanno dominato le classifiche di tutto il mondo; il duo La Bionda con One for you, one for me e una band tutta al femminile le Ritchie Family. E poi artisti intramontabili come Orietta Berti, Jimmy Fontana, Mal, Nicola Di Bari, i Rockets, Gianni Pettenati con la sua Bandiera Gialla, i Giganti, Michele e tanti altri.

E ancora spazio alla comicità non sense di Nino Frassica e alle gag del fenomeno "sardo…ma sardo sardo", Benito Urgu. E ancora le splendide coreografie di Fabrizio Mainini con Sofia Bruscoli, Roberta Giarrusso e il chorus di 40 ballerini sulle musiche della grande orchestra del Maestro Pinuccio Pirazzoli. La speciale giuria composta da 100 ragazzi di 18 anni decreterà, infine, il supervincitore.

Il pubblico a casa potrà partecipare attivamente al programma inviando una e-mail o un filmato al sito internet www.imigliorianni.rai.it per condividere un ricordo o un’esperienza relativa al decennio in gara.

Il programma è realizzato da RaiUno, in collaborazione con Endemol Italia. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×