< Back

Il ‘Grande Fratello’ compie oggi 10 anni

14/09/2010

E’ il 14 settembre 2000. Una Porta rossa – che presto diventerà quella della Casa più famosa d’Italia – sta per aprirsi e dieci ragazzi sconosciuti stanno per cambiare, senza saperlo, la storia della tv, affidando la loro vita, per 100 giorni, alle telecamere. Grande Fratello ha inizio.

Primo reality ad andare in onda in Italia e primo programma a conquistare tutte le piattaforme disponibili. Da allora sono passati dieci anni e altrettante edizioni e l’interesse per GF, ancora oggi, continua a conquistare milioni di telespettatori.

Da evento, si è trasformato, con il passare degli anni, in un programma di successo, e lo scorso anno si è confermato per il decimo anno consecutivo il reality più seguito della televisione italiana. GF10 ha festeggiato il suo decennale con un’edizione “no limits” che si è conclusa dopo 134 giorni e oltre 3.200 ore di diretta televisiva, battendo praticamente ogni record: per durata (oltre 4 mesi), numero di puntate (20), di concorrenti (27), di edizioni presentate dalla stessa conduttrice (5, Alessia Marcuzzi).

Tra qualche settimana, la Porta rossa si aprirà nuovamente, per dare il via a GF11. Al timone, ancora una volta Alessia Marcuzzi. E nuovi concorrenti – che si aggiungeranno ai 187 che hanno partecipato finora – appassioneranno il pubblico con le loro avventure nella Casa di Cinecittà.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×