< Back

Italia1: torna “Don Luca” con un cast totalmente rinnovato e molte sorprese

03/07/2008

Giovedì 3 luglio 2008 arriva su Italia1 e per la prima volta in prime time, la sit-com tutta italiana Don Luca c’è, 10 puntate in prima tv interpretate da Luca Laurenti (dopo il successo delle due edizioni precedenti in onda su Canale5).

"Don Luca c’è" è un programma di Fatma Ruffini, prodotto da RTI e realizzato da Mediavivere. Il soggetto di serie è di Martino Clericetti e Paola Vedani mentre la regia è di Duccio Forzano.

La nuova serie non tradisce la formula che vede i protagonisti muoversi all’interno di una chiesa, ma Don Luca ha cambiato "posto di lavoro": dalla parrocchia di don Lorenzo è stato spostato in una piccola parrocchia , San Precotto, dove arriva in qualità di nuovo parroco.

Entusiasta e pieno di progetti, Don Luca già si vede alla guida di un grande e vitale gregge…peccato che il gregge che trova non sia poi così grande e di giovani nella nuova parrocchia non c’è neanche l’ombra. I ragazzi del quartiere preferiscono di gran lunga il Bar One del signor Angelo (Stefano Chiodaroli), situato esattamente di fronte alla chiesa. Ma Don Luca non si dà per vinto e accetta la sfida: riuscirà a conquistare quei ragazzi… inizia così la sua "mission impossible"!

Questo è lo scenario in cui si intrecceranno i rapporti tra il nostro candido parroco, sempre esuberante e un po’ naif, e i nuovi personaggi con cui si trova a convivere: Laura (Valeria Graci) una catechista spigolosa dalla battuta ficcante e un po’ bastarda; Angelo (Stefano Chiodaroli), il gestore di bar "lampadato", ruspante e anticlericale come un Peppone dei giorni nostri; Crocefisso (Gianluca Fubelli), il sacrestano tanto volenteroso quanto maldestro; Eva (Nora Amile), ex-spogliarellista "redenta" da Don Luca e ora rispettabile barista; la compagnia di ragazzi tra i 15 e i 18 anni che, come chiunque a quell’età, prova a crescere… saltellando, correndo, inciampando e sbandando per i sentieri della vita.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×