< Back

“Italian Academy 2”: tensioni durante le lezioni di danza classica

13/05/2009

Durante la diretta di sabato scorso, che ha visto l’eliminazione di Melissa (che ha perso la sfida contro Giulia) e di Danilo (perdente nella sfida finale contro la sua partner Leslie), sono entrati in Italian Academy 2 due nuovi ballerini della categoria hip-hop: Grazia e Mattia. Sono 17, quindi, i ballerini alle prese ogni giorno con lezioni e coreografie sotto la supervisione dei Maestri Luciana Savignano, Raffaele Paganini, Little Phil, Susanna Beltrami e Luigi Martelletta.

Si sono tenute martedì le consuete nomination settimanali. Per la prima volta la votazione è avvenuta in modo segreto. La Direttrice Barbara Alberti, infatti, ha chiamato i ragazzi uno per volta nel suo ufficio e, al termine delle votazioni, ha annunciato che il più nominato dal gruppo è stato Francesco che, di conseguenza, porta in nomination con sé la sua partner Pui San. I due ballerini di danza classica, che nelle scorse settimane hanno vissuto qualche tensione (dovuta alla preparazione e alla tecnica superiore di lei, che le sono costate anche l’appellativo di "bella senz’anima" da parte dell’insegnate Susanna Beltrami) si sfideranno nel corso della diretta di sabato prossimo con la coppia che si classificherà ultima dopo le varie sfide. Sempre sabato conosceremo il nome della vincitrice della sfida tra Leslie e Ada, entrambe ballerine della categoria di danza moderna.

Primi giorni di ambientamento per la nuova coppia di hip hop, entrata durante la puntata di sabato scorso, formata da Mattia e Grazia. Ed è proprio la ragazza ad aver vissuto qualche momento di difficoltà. Una battuta incompresa, durante la prima lezione con Little Phil, le è bastata per scoppiare a piangere. Il Maestro l’ha consolata ma le ha anche spiegato che "la danza è un lavoro duro, non si può piangere per niente", ribadendo, poi, in confessionale: "sono stato molto severo per farle capire che se qualcuno piange non mi interessa, siamo qua per lavorare".

Problemi e tensioni anche nella classe del Maestro Paganini che esprime la sua insoddisfazione dopo che i suoi ballerini hanno eseguito in sala alcune diagonali di passi: "siete scoordinati – li ha ripresi – la lezione è importante, ci siete fino a un certo punto, poi sembra che diventi una cosa difficilissima. Mi arrabbio perché ognuno di voi ha una dote, non mi sta bene che non fate quello che vi dico, perché potete farlo. Se scopro che non lo fate perché non avete voglia di farlo… vi mando via".

Federica, intanto, sta dimostrando il suo carattere forte e determinato e, infastidita da alcuni atteggiamenti dei suoi compagni, Vito e Angelo in particolare, che scherzano troppo "allungando le mani", non ha perso l’occasione per farlo presente e lamentarsi. "Io a scherzare ci sto – ha confidato in sala prove ad Ada – tutte le battute del mondo… ma non mi dovete toccare. Sono ancora immaturi, devono fare le cose dei ragazzini delle medie, non hanno un freno, è proprio da bambini infantili… mi dà proprio fastidio". I due ragazzi hanno ascoltato e accettato il rimprovero: "vede troppa malizia in quello che facciamo – ha commentato Angelo – ma ci sta come discorso, con lei giocheremo un po’ meno".

E proprio Angelo e Federica sono, al momento, i più entusiasti della quarta disciplina di questa settimana, il sirtaki, insegnato dal Maestro Luigi Martelletta. "Mi piace, lo voglio imparare, è sfizioso", ha detto Angelo. "Sono felicissima – ha aggiunto Federica – finalmente qualcosa di forte e terreno, che mi si addice".

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×