< Back

“La fattoria”: Daniela Martani ? la prima eliminata. In nomination Giovanna Rei e Barbara Guerra

09/03/2009

Tra presentazioni, polemiche, nomination e la prima eliminazione, è iniziata ieri sera la quarta edizione de La fattoria che ha registrato una buona partenza anche in termini di ascolti.

Paola Perego, collegata con Mara Venier a Paraty, in Brasile, ha presentato il cast del programma. I primi ad arrivare, a bordo di una barca, sono stati Marco Baldini, storica spalla di Fiorello a Viva Radio 2, e l’ex tronista Carla Velli, seguiti dall’attore di Gomorra Ciro Petrone, dalla ex hostess di Alitalia ed concorrente di Grande Fratello Daniela Martani, dal fidanzato di Lory Del Santo, Rocco Pietrantonio, e da Marina Ripa di Meana che si è presentata già all’opera, nella stalla, intenta a mungere una mucca. A bordo di un camioncino sono arrivati, invece, gli attori Linda Batista, Riccardo Sardonè e Giovanna Rei e la vedova di Gianfranco Funari, Morena Zapparoli, mentre l’inviata di Lucignolo Marianne Puglia e la showgirl Barbara Guerra sono arrivate, ricoperte di fango, insieme a un gruppo di persone che ha messo in scena una sorta di sfilata brasiliana.

Presentazione a parte per il più atteso dei concorrenti, Fabrizio Corona, arrivato in Brasile da solo, appena poche ore prima dell’inizio del programma. L’agente fotografico ha spiegato i tre motivi che lo hanno spinto a partecipare al reality: "sono qui per rilassarmi e riposarmi, per una questione economica e perché la gente non mi conosce, se non per sentito dire. Voglio far vedere chi è realmente Fabrizio Corona, far vedere che anche io ho un po’ di cuore e della moralità". Corona ha risposto anche alla provocazione di Maurizio Costanzo che, dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, aveva proposto uno "scambio" tra Cesare Battisti e lo stesso Corona: "non ho bisogno di restare qui, non sono ancora stato condannato. A oggi sono un cittadino onesto e libero come tutti gli altri".

Fabrizio Corona ha subito chiesto "scusa" agli altri concorrenti per non essersi unito a loro durante il viaggio (decisione che aveva creato qualche malumore nel gruppo), sottolineando: "mi sento del vostro livello, né superiore, né inferiore". L’agente fotografico si è presentato in look total white, come è previsto per i componenti della Casta, un gruppo di tre concorrenti che vivrà nella Casa Turquesa, separatamente dagli altri, i Contadini, e che potrà disporre di tutti gli agi e i privilegi di cui, invece, saranno privati i restanti membri del gruppo. Gli altri due componenti della Casta, per questa settimana, saranno Marina Ripa di Meana e Linda Batista. A servirli, nelle vesti del “faticador”, ci sarà Rocco Pietrantonio.

Ieri sera c’è stata anche la prima eliminazione di questa quarta edizione del programma ed è toccata a Daniela Martani. L’ex hostess dell’Alitalia ed ex concorrente di "Grande Fratello" (aveva abbandonato la Casa di Cinecittà poche settimane dopo il suo ingresso proprio per difendere il suo diritto al lavoro), infatti, ha perso la sfida al televoto (ricevendo ben il 75% dei voti del pubblico a casa) contro l’attrice napoletana Giovanna Rei.

Salvata dal pubblico a casa, la Rei, però, è stata di nuovo messa in nomination dai 3 componenti della Casta. Al televoto con lei, per tutta la settimana, ci sarà Barbara Guerra, nominata, invece, dagli altri concorrenti. E se una delle due ragazze dovrà abbandonare la Fazenda domenica prossima, un altro concorrente è pronto a partire alla volta del Brasile. Si tratta dell’attore siciliano Tony Sperandeo che ieri sera, ospite in studio, ha subito mostrato il suo carattere forte criticando Fabrizio Corona. Tra i due c’è stata una discussione piuttosto accesa, giustificata dal carattere "focoso" di entrambi. Cosa succederà domenica prossima, quando i due dovranno cominciare a convivere?

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×