< Back

‘La Pista’, Gerini e Insinna in ‘Testa Spalla’

11/04/2014

Essere circondato, ogni giorno, da 80 ballerini, coreografi e assistenti coreografi è stato contagioso e, peraltro, Flavio Insinna l’aveva promesso alla vigilia del debutto: prima o poi, anche lui sarebbe sceso in “pista”. Lo farà, questa sera, nel corso della terza puntata de “La Pista”, con una compagna d’eccezione: Claudia Gerini. Il conduttore e l’attrice, giurata dello show del venerdì sera di Rai Uno, regaleranno al pubblico un momento di puro varietà e si esibiranno in “Testa Spalla”, il celebre numero televisivo lanciato dall’indimenticabile coppia Lola Falana e Don Lurio nel programma “Hai Visto Mai”. Era il 1973 quando il pubblico venne conquistato dal testo e dai passi coordinati, sempre più difficili, strofa dopo strofa: “testa spalla, collo, collo, punta, tacco, spingi fianco, gambe e piedi, gira gira, boogie boogie, batti mani, tengo il tempo”, conditi dall’immancabile “baby one two three”. In questi giorni, Insinna e la Gerini si sono sottoposti a ore e ore di prove per imparare la sequenza e renderla identica a quella originale. Per farlo al meglio, anche i costumi saranno uguali a quelli di 40 anni fa e per rendere il salto indietro nel tempo ancor più realistico, il pezzo verrà trasmesso, eccezionalmente, in bianco e nero. Il risultato sarà sorprendente.

Sorprendente sarà anche Tony Hadley che, per una sera, proverà a mettere d’accordo i fan – e soprattutto le fan – degli Spandau Ballet e dei Duran Duran. Il frontman degli Spandau Ballet, accompagnato dal suo gruppo, le ragazze di ‘Tacco 10’, si esibirà, infatti, sulle note di “Rio”, la celebre canzone dei rivali storici della sua band, i Duran Duran.

La squadra degli Adrenalina si esibirà sulle note del celebre brano “O Sarracino” di Renato Carosone, eseguito da Massimo Lopez, mentre i ”Bad Boys”, con Paola Iezzi, omaggeranno Rita Pavone con il “Ballo del Mattone”. I Virality“ eseguiranno la loro nuova coreografia, accompagnati da Amii Stewart in “Knock On Wood”, il brano che l’ha resa celebre in tutto il mondo, e i “Cosmo P.”, guidati da Antonino si esibiranno sulle note di “Per un’ora d’Amore”, dei Matia Bazar.
La squadra i “LECCEzione” si esibirà in una spettacolare coreografia sulle note di “Bum Bum”, grande successo di Irene Grandi, eseguito da Sabrina Salerno, mentre, i “Con-fusione” si esibiranno accompagnati da Cristel Carrisi in “A Far l’Amore Comincia tu”, successo mondiale di Raffaella Carrà. Infine, i “167 Scampia”, con Dario Bandiera interprete di “Cuore Matto” renderanno di nuovo omaggio alla giurata Rita Pavone.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×