< Back

“La prova del cuoco”: i frullati fonte di benessere

21/05/2009

D’estate un bel frullato rinfresca e disseta, fa bene alla bellezza e soprattutto alla salute. Il frullato infatti unisce il piacere di una bevanda rinfrescante alle virtù di un mix di ingredienti sani e interessanti dal punto di vista nutrizionale. La frutta e la verdura trasferiti in un bicchiere sottoforma di frullato aiutano i processi di disintossicazione e depurazione dell’organismo con un pieno di vitamine e sali minerali prontamente assimilabili. A questo interessante argomento la dottoressa Evelina Flachi dedicherà spazio nella sua rubrica "la dieta del benessere" e darà al pubblico dei consigli su come preparare alcuni tipi di frullati che possono avere un effetto energtico, oppure abbronzante, disintossicante, drenante e possono, inoltre, favorire la bellezza dei capelli.

Ma la puntata di venerdi de La prova del cuoco la trasmissione condotta da Elisa Isoardi su RaiUno alle 12:00, sarà caratterizzata, anche, da un’accesa semifinale combattuta all’ultimo manicaretto tra le città di Peschici (Foggia) e Cetara (Salerno) protagoniste della rubrica "Il Campanile" rappresentate da due ristoratori ciascuna, i quali si misureranno sui piatti tradizionali della propria regione. La città vincitrice parteciperà di diritto alla finalisissima del torneo in programma venerdì 29 maggio nella quale incontrerà la citta’ di San Giorgio della Richinvelda (Pordenone).

Un altro momento di interesse sarà rappresentato dalla rubrica dedicata alla lezione di cucina con Maria Grazia Calò alle prese con un primo piatto a base di verdure. Concluderà come sempre la puntata la gara culinaria tra gli chef fissi del programma Mauro Improta e Francesco Merlino assistiti dai concorrenti campani Anna D’Amato e Fabio Brescia.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×