‘La pupa e il secchione’: a Fontana di Trevi va in scena la protesta dell’ex GF Francesca Cipriani
Una delle più celebri fontane di tutto il mondo, questa mattina, ha fatto da sfondo alla protesta di Francesca Cipriani, ex concorrente di Grande Fratello 6 che non si è vista includere tra le 7 prescelte del cast della trasmissione La pupa e il secchione, andata in onda ieri 18 aprile su Italia1.
Armata di cartellone, abito attillato e corona da “reginetta delle pupe”, intorno a mezzogiorno, si è immersa nella fontana per richiamare l’attenzione degli autori e produttori di Endemol.
Dopo aver visto da casa la prima puntata della nuova edizione della trasmissione, Francesca non ci ha pensato due volte: “Senza nulla togliere alle ragazze selezionate, perché loro si ed io no? Voglio esserci anche io, in fondo sono una vera “pupa”, o forse non si vede? Faccio un appello agli autori perché mi chiamino; ho fatto tutti i provini, ma la convocazione non è arrivata: io sono pupa inside. Da quando mi sveglio, prima di uscire mi occorrono due ore tra trucco, parrucco e scelta dell’abito”.
Che la Cipriani abbia scelto la fontana di Trevi, resa celebre in tutto il mondo da Anita Ekberg nel film di Fellini La dolce vita perché, da sempre, è quella alla quale si affidano i desideri? Sta di fatto che l’ex gieffina, nel tentare di riproporre la scena è stata fermata dalla Polizia Municipale che le ha redatto un verbale ed elevato una sostanziosa multa. “Volevo immergermi completamente, ma ho desistito quando la Polizia mi ha annunciato che mi avrebbe arrestato. Ho affidato il mio sogno a questa fontana, spero che possa realizzarsi”.