< Back

La7: torna Daria Bignardi con “Le Invasioni Barbariche”

27/09/2007

Venerdì 28 settembre alle 21.30 in diretta su La7 riparte Le invasioni barbariche, il talk show di Daria Bignardi, giunto alla sua quinta stagione.

"Le invasioni barbariche" mantiene intatta la formula in cui trovano spazio storie, servizi e racconti legati all’attualità e al costume. Elemento distintivo restano le tre interviste barbariche, in cui Daria Bignardi, per le 12 puntate di questa serie, incontra personaggi della politica, dello spettacolo e della cultura.

I primi ospiti della nuova edizione saranno il sindaco di Roma Walter Veltroni, alla sua prima intervista televisiva dopo la presentazione della candidatura come segretario del Pd, lo scrittore e scultore Mauro Corona e l’ imprenditore Stefano Ricucci.

"Le invasioni barbariche" è anche i suoi talk. Questa settimana si parlerà di cronaca nera, di quando era nera d’inchiostro, per indagare un mondo, quello dei delitti in bianco e nero, che ha raccontato l’Italia e ispira ancora oggi cinema e letteratura. Fra gli ospiti Cecilia Scerbanenco, figlia del più grande scrittore di gialli in Italia e curatrice delle sue opere, Franca Leosini, conduttrice di “Ombre sul Giallo” e “Storie maledette”, Pino Corrias e Giorgio Dell’Arti, giornalisti e scrittori, entrambi appassionati di cronaca nera.

Il secondo talk si occuperà invece di ecologia e delle piccole cose che cambiano il mondo. Fra gli ospiti Folco Terzani, diviso fra la vita contemplativa in India e quella contemporanea a Los Angeles, la cantante Amalia Grè e Regina Orioli, attrice di professione ma ecologista per passione.

"Le invasioni barbariche" è un programma di Daria Bignardi, la scenografia è di Francesca Montinaro, la grafica di Ildebrando Tosi, la regia di Fabio Calvi. La produzione è di Endemol Italia.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×