LE SELEZIONI PER LA NUOVA EDIZIONE DE LA PUPA E IL SECCHIONE SONO APERTE!

Pupe e Pupi, Secchione e Secchioni, stiamo preparando la nuova edizione del vostro programma.

Per partecipare ai casting, manda una mail a pupaesecchione@endemolshine.it indicando i tuoi dati personali e i tuoi contatti e allegando una foto recente in primo piano e a figura intera!

CRITERI DI SELEZIONE

PROGRAMMA TELEVISIVO DAL TITOLO PROVVISORIO E/O DEFINITIVO

“LA PUPA E IL SECCHIONE” – EDIZIONE 2023

 

ENDEMOL SHINE ITALY S.p.A. (infra “ENDEMOL SHINE ITALY”) intende realizzare per RTI S.p.A. un programma televisivo dal titolo provvisorio e/o definitivo “La Pupa e il Secchione”, edizione 2023, appartenente al genere c.d. “Reality” (di seguito denominato “Programma”), da trasmettersi sui canali e/o piattaforme di R.T.I. S.p.A.

Il format su cui si basa il Programma prevede la partecipazione di concorrenti appartenenti a due categorie fondamentali:

– Pupa/Pupo: persona che ha dato particolare importanza, nella propria vita, alla forma fisica e al miglioramento e tutela dell’aspetto esteriore, trascurando gli studi e l’aggiornamento culturale;

– Secchiona/Secchione: persona che ha trascurato la cura della propria forma fisica e che mostra poco interesse verso le frivolezze, a vantaggio dello studio e/o dell’approfondimento di una o più discipline intellettuali specifiche.

Le attività di selezione e reperimento dei concorrenti del Programma saranno effettuate da ENDEMOL SHINE ITALY nel rispetto del principio di parità di accesso e imparzialità di trattamento degli aspiranti concorrenti e in ottemperanza ai criteri di selezione di seguito indicati.

Sono esclusi dalla partecipazione al Programma:

– i minori di anni diciotto e i maggiori di anni 35;

– i dipendenti delle società appartenenti al Gruppo Mediaset e al Gruppo Banijay (e/o le persone a loro legate da rapporto di coniugio o parentela fino al terzo grado);

– le persone (e/o loro coniugi o parenti) che abbiano instaurato con le predette società (o società da queste ultime in tal senso incaricate) un rapporto di collaborazione professionale connesso all’ideazione oltre che alla realizzazione esecutiva del Programma;

– coloro che abbiano riportato condanne penali e/o abbiano procedimenti penali pendenti a proprio carico.

Inoltre, saranno ammessi alla selezione per la partecipazione nella categoria Secchiona/Secchione solamente i candidati che abbiano conseguito un diploma di laurea ovvero che siano in procinto di conseguirlo.

La scelta dei concorrenti idonei a partecipare al Programma si svolge sulla base di un’audizione alla presenza di una commissione composta da almeno n. 2 membri, figure professionali con specifica esperienza nel settore della produzione televisiva di intrattenimento. Per esigenze specifiche del candidato e/o di ENDEMOL SHINE ITALY, la suddetta audizione potrà eventualmente essere realizzata tramite sistemi di videoconferenza in remoto.

La valutazione del candidato sarà effettuata sulla base di criteri oggettivi che tengono conto:

– della capacità del candidato di rappresentare efficacemente e spontaneamente, attraverso le proprie caratteristiche personali, distintive e peculiari, la categoria di Pupa/Pupo o Secchiona/Secchione ai fini della partecipazione al Programma;

– della capacità comunicativa del candidato e del suo modo di esprimersi;

– della telegenia del candidato, intendendo con questa non la mera qualità estetica ma, in senso più ampio, anche la capacità di suscitare l’interesse del pubblico attraverso la propria immagine;

– del bagaglio di esperienze personali che compongono il vissuto del candidato.

All’esito delle audizioni, ENDEMOL SHINE ITALY potrà, a sua discrezione, richiedere ai candidati ritenuti potenzialmente idonei a partecipare al Programma di sottoporsi ad un ulteriore provino per approfondire la valutazione del candidato, da realizzarsi con le medesime modalità e criteri sopra esposti.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×