‘MasterChef Italia’, la Masterclass per la prima volta in un vero ristorante
Gioved? 13 febbraio non appuntamento su Sky Uno con il cooking show
Antonio, Davide, Francesca, Giulia, Luciano, Maria Teresa, Marisa, Nicol? e Vincenzo sono i nove aspiranti chef che continuano a darsi battaglia nella cucina di MASTERCHEF ITALIA. Sono ufficialmente nella top ten di questa edizione ma, arrivati a questo punto, dovranno mettere da parte ogni certezza e dimostrare di saper osare con la creativit? per sorprendere i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Nel nono appuntamento con il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy – in onda gioved? 13 febbraio alle 21.15 su Sky e NOW TV – gli aspiranti chef alzeranno una Mystery Box con cinque diversi tipi di farina correlati a latte della stessa tipologia. Parola d?ordine della sfida: osare, l?intraprendenza nel proporre un piatto creativo e buono al palato dovr? essere l?ingrediente aggiuntivo per tentare di aggiudicarsi la prova e guadagnare un importante vantaggio nel successivo Invention Test. Nella seconda prova il tema sar? la cucina di lago, presentata dal giovane chef stellato Davide Caranchini, uno dei massimi esperti in materia. Il giovane chef ospite presenter? tre delle sue difficili creazioni che faranno emergere le fragilit? di alcuni concorrenti.
A seguire ? nella puntata di gioved? 13 febbraio alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell?Unione Europea, e in streaming su NOW TV ? gli aspiranti chef si troveranno alle prese con una delle prove pi? difficili di MasterChef: prendere le redini di una vera cucina di un ristorante. Nell?elegante quartiere Brera, cuore di Milano, due locali molto noti, il ?Santa Virginia? e ?Da I Gemelli?, apriranno le porte alle brigate, tra mille ostacoli, preparazioni complicate e la temutissima gestione delle comande. Chi riuscir? a soddisfare meglio i gusti e le aspettative della clientela? La brigata vincente potr? salire in balconata, mentre i membri della perdente dovranno indossare il grembiule nero per affrontare il Pressure Test, con ospiti gli Chef stellati Alfonso ed Ernesto Iaccarino.
MASTERCHEF MAGAZINE
Dal luned? al venerd? alle ore 19.50 (sempre su Sky Uno) prosegue la striscia quotidiana di MasterChef Magazine. Oltre al racconto degli aspiranti chef impegnati nella Masterclass e alla presenza dei giudici che proporranno anche le proprie ricette, l?appuntamento col daily del cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy ? ricco di rubriche e ospiti: dalla simpatica Anna Martelli, in gara nella scorsa edizione, a importanti chef come Terry Giacomello, Gianpaolo Raschi, Daniele Usai, e come Marco Sacco con la sua rubrica ?Dalla Strada Alle Stelle?.
Anche questa edizione di MasterChef sceglie di essere plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando il Pianeta e non sprecando risorse alimentari. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile, per un consumo di plastica ormai ridottissimo come gi? nell?ottava edizione, pari al – 75% e a 800 kg di plastica utilizzata in meno rispetto alle edizioni precedenti.
Accanto al rispetto per l?ambiente, MasterChef da sempre si impegna anche nella lotta contro gli sprechi e la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove ? stata donata all?Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si ? avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la societ? spin-off dell’Universit? di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.
Sky Brand Solutions, la divisione di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha collaborato con i seguenti partner commerciali alla nona edizione di Masterchef: Voiello, Asciugone Regina, Amadori, Cirio, Acqua Minerale San Benedetto, Electrolux, PARMA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2020, Aperol, Ballarini spa, Siggi Group, Molino Spadoni, Acquerello, il riso, Acetaia FINI Modena, Tagliabene, Helbiz.
RTL 102.5, la radio pi? ascoltata d?Italia, ? la radio di MasterChef Italia.
RTL 102.5 seguir? Masterchef Italia per tutta la durata del programma e, in ?W L?Italia?, dar? spazio alle anticipazioni e ai commenti sulle puntate anche con interventi dei giudici e, ogni venerd?, degli eliminati. Per MasterChef Italia inoltre, dal luned? al mercoled? in ?W L?Italia?, verranno proposte le ricette dei concorrenti in gara.
Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini&Castoldi che curer? e pubblicher? il libro di ricette del vincitore di MasterChef.
MasterChef Italia va in onda tutti i gioved? alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell?Unione Europea, e in streaming su NOW TV.
MasterChef Italia ? prodotto da Endemol Shine Italy per Sky Uno. Un programma scritto da Paola Papa e da Federico Azzola, Ilaria Barosi, Sergio Carfora, Luca Colocucci, Claudia Colombo, Davide D?addato, Emiliano Ereddia, Anna Ferrajoli, Sonia Soldera, Francesco Stefanucci, Alessandra Tomaselli, Maria Chiara Salvi, Federica Villani, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Progetto luci Ivan Pierri, direttore della fotografia Massimiliano Fusco, scenografie Francesco Mari. La regia ? di Umberto Spinazzola.
MasterChef ? basato su un format creato da Franc Roddam distribuito da Endemol Shine IP BV in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam.
PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA
?
Sito ufficiale masterchef.sky.it
?
Twitter #MasterChefIt – twitter.com/MasterChef_It; twitter.com/SkyUno
?
Facebook facebook.com/MasterChefItalia; facebook.com/skyuno
?
Instagram instagram.com/masterchef_it; instagram.com/skyunohd