< Back

‘Masterchef’, nuovo record

06/01/2017

Dopo le prime puntate di casting, la gara culinaria più attesa della tv è entrata ieri nel vivo totalizzando un eccezionale risultato di ascolto, secondo solo alla finale dello scorso anno. Gli episodi 5 e 6 di MasterChef Italia sono stati visti ieri su Sky Uno da 1.555.000 spettatori medi con uno share medio del 5,3% (picchi del 7,13%) e una permanenza record dell’89%. Grazie a MasterChef Italia Sky Uno è stato ieri il 4° canale nazionale più visto della tv.
In particolare, l’episodio 5, che ha visto l’eliminazione di Lalla dopo l’invention test, è stato visto da 1.577.785 spettatori medi (+231% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno), con uno share del 4,85% e una permanenza dell’86%. La puntata 6, che è costata ad Antonella l’eliminazione dal programma dopo il pressure test, è invece stata vista da 1.528.981 spettatori medi con uno share del 5,72% e un indice di fedeltà del 92%, record assoluto per il programma.
MasterChef ha registrato ottimi numeri anche sui social network, dove gli episodi di ieri hanno generato 49mila interazioni su Facebook e Twitter, pubblicate da 28.600 autori unici (fonte Nielsen Social). Su Instagram le interazioni sono state oltre 35mila. Ad ora è tra i programmi più commentati della settimana.L’hashtag #MasterChefIt è entrato nella classifica dei Trending Topic, raggiungendo la prima posizione e rimanendo tra i termini più twittati fino a questa mattina. Nella classifica sono entrati anche i concorrenti Gloria, Loredana, Mariangela, Margherita e Valerio.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×