< Back

Mickey Rourke ospite d’eccezione a “Che tempo che fa”

31/10/2008

Filippa Lagerback presenta gli ospiti del talk-show condotto da Fabio Fazio.

Giorgio Bocca, giornalista e scrittore, medaglia d’argento al valor militare per la sua partecipazione alla lotta di resistenza partigiana, con E’ la stampa, bellezza! (in libreria dal 30 ottobre) tributa un atto d’amore al mestiere cui ha dedicato tutta la sua vita, parlando della passione che ha animato le sue inchieste e dello sguardo con cui ha letto la storia del nostro Paese, dal dopoguerra ad oggi, fino alla crisi attuale della professione e più in generale dell’informazione in Italia.
Silvio Orlando, attore e regista teatrale, nel settembre scorso, al Festival del Cinema di Venezia, ha vinto la Coppa Volpi per la sua interpretazione ne Il papà di Giovanna di Pupi Avati, coronamento di una carriera iniziata, alla fine degli anni ’70, nel teatro di ricerca e approdata al cinema già nel 1992, lavorando con registi come Nanni Moretti e Gabriele Salvatores.
Luigi Manconi, docente universitario, senatore per due legislature, Sottosegretario alla Giustizia nel secondo Governo Prodi, editorialista e saggista, ne l’Anteprima di "Che tempo che fa", presenta Terroristi italiani / Le Brigate Rosse e la guerra totale 1970-2008.
Il Ministro della Paura di Antonio Albanese che chiude le trasmissioni del sabato, parlando della nuova politica e del suo linguaggio e le analisi climatiche e ambientali di Luca Mercalli completano la puntata del sabato di "Che tempo che fa".

Domenica 2 novembre, altri ospiti d’eccezione nello studio del talk show di RaiTre.
Mickey Rourke, straordinario e controverso attore statunitense, ex boxeur, in anteprima – il film arriverà nelle sale italiane il 6 febbraio 2009 – parla di The Wrestler, il film di Darren Aronofsky vincitore del Leone d’Oro all’ultimo Festival di Venezia, pellicola crepuscolare che sembra in parte l’autobiografia della sua vita e per la cui interpretazione, da Variety e dalla stampa specializzata, viene già candidato all’Oscar come miglior attore protagonista.
Roberto Calasso, Presidente e Direttore editoriale della casa editrice Adelphi, saggista e romanziere, nei suoi libri, tradotti in 25 lingue e in 26 paesi, indaga il mito e il passato per raccontare il presente dell’uomo; dal 21 ottobre, è tornato in libreria con La Folie Baudelaire, al centro del quale c’è un sogno "dove l’azione si svolge in un immenso bordello che è anche un museo e, forse, è Parigi".
Stefano Bollani, pianista jazz tra i più noti ed affermati della nuova scena italiana ed internazionale, ne l’Anteprima di "Che tempo che fa", esegue dal vivo Il domatore di pulci.
L’appuntamento con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo "i fatti della settimana", la surreale "opinione" di Maurizio Milani e le analisi climatiche di Luca Mercalli completano la puntata di "Che tempo che fa".

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×