< Back

Monica Bellucci inaugura la quinta edizione di “Che tempo che fa”

28/09/2007

Sarà Monica Bellucci a inaugurare, domani sera, in diretta su RaiTre, alle 20.10, la prima puntata della quinta edizione di Che Tempo Che Fa, il talk show condotto da Fabio Fazio, che torna, da questa settimana, ogni sabato e domenica, con il consueto gruppo di lavoro: gli autori Pietro Galeotti, Marco Posani e Michele Serra, Filippa Lagerback, il regista Duccio Forzano, il meteorologo Luca Mercalli e il nutrito gruppo di comici, che, da domani potrà contare anche su una clamorosa new entry: Antonio Albanese. Il comico, infatti, sarà uno degli ospiti fissi del programma e, parlando della nuova politica e del suo linguaggio, chiuderà tutte le puntate del sabato, così come Luciana Littizzetto continuerà a chiudere quelle della domenica. Confermata la partecipazione di Maurizio Milani, di Antonio Cornacchione e di Paolo Rossi, che già domani sera tornerà a intrattenere il pubblico con i suoi monologhi mix di teatro classico, commedia dell’arte e tematiche dell’attualità.

Domani sera, oltre a Monica Bellucci, attrice protagonista di “Le deuxième souffle” di Alain Corneau, remake dell’originale noir del ’66 di Jean-Pierre Melville, film che inaugurerà, il 18 ottobre, la seconda edizione della Festa del Cinema di Roma, sarà ospite di Fabio Fazio anche Corrado Augias che parlerà del suo recente “Leggere – Perché i libri ci rendono migliori, più allegri e più liberi”, una sorta di racconto autobiografico: dalle prime emozioni che, giovane studente liceale, suscitarono in lui i grandi classici ma anche alcuni libri “proibiti”, alla scoperta del genere poliziesco fino all’amore più maturo per la letteratura mitteleuropea. Per l’Anteprima, infine, un ospite d’eccezione: Carlo Freccero, di recente nominato Presidente di RaiSat, che parlerà ovviamente, di televisione.

Lo Studio sarà sempre il Tv3 della Rai di corso Sempione, a Milano, dove la scenografia, ideata da Pierluigi Cerri, è stata parzialmente rinnovata.

La quinta edizione di "Che tempo che fa" ricomincia, dunque, da dove ha lasciato. La trasmissione non cambia nel suo impianto che ha incontrato tanto favore fra il pubblico: asse portante del programma resta la conversazione con due ospiti per ogni puntata. Personaggi dello spettacolo, della politica, dello sport, del mondo dell’impresa, della cultura, ospiti di livello internazionale verranno a raccontarsi e a raccontare il mondo di oggi con i suoi cambiamenti, le novità, i contrasti.

Nei suoi quattro anni di vita, Fabio Fazio ha incontrato “rigorosamente” in studio, tra gli altri: Salvatore Accardo, Aldo Giovanni e Giacomo, Alberto Arbasino, Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Franco Battiato, Roberto Benigni, Enzo Biagi, Andrea Bocelli, Mike Bongiorno, Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Paulo Coelho, Coldplay, Pierluigi Collina, Fedele Confalonieri, Luca Cordero di Montezemolo, Carlo De Benedetti, Francesco De Gregori, Diego Della Valle, Alessandro Del Piero, Matt Dillon, Renato Dulbecco, Umberto Eco, Rupert Everett, Dario Fo, Ivano Fossati, Carlo Fruttero, Bill Gates, Piero Grasso, David Grossman, Francesco Guccini, Tonino Guerra, Pietro Ingrao, Wojciech Jaruzelski, John Landis, Bernard-Henry Lévy, Luciano Ligabue, Marcello Lippi, Claudio Magris, Zubin Mehta, Luc Montagnier, Mario Monti, Nanni Moretti, Ennio Morricone, Ermanno Olmi, Amos Oz, Laura Pausini, Renzo Piano, Leonardo Pieraccioni, Fernanda Pivano, Paolo Poli, Sidney Pollack, Maurizio Pollini, S.M. Rania di Giordania, Jeremy Rifkin, Mario Rigoni Stern, Cesare Romiti, Ronaldo, Luca Ronconi, Rossana Rossanda, Isabella Rossellini, Salman Rushdie, Edoardo Sanguineti, Giovanni Sartori, Eugenio Scalfari, Oscar Luigi Scalfaro, Giuliana Sgrena, Wilbur Smith, Sting, Gino Strada, Susanna Tamaro, Giuseppe Tornatore, Simona Torretta, Francesco Totti, Carlo Verdone, Umberto Veronesi, Gore Vidal, Lech Walesa, Henry Winkler (Fonzie), Alessandro Zanotelli, Franco Zeffirelli, Zucchero.

Nelle 61 puntate della quarta edizione, dal 1° Ottobre 2006 al 26 Maggio 2007, il programma si è imposto come il talk show più seguito della televisione italiana, realizzando, inf

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×