< Back

‘Plastik’, domani l’ultima puntata

06/06/2011

Andrà in onda domani, alle ore 21.10 su Italia 1, l’ultimo appuntamento con Plastik Ultrabellezza, un programma che parla di chirurgia plastica a 360 gradi. In questa puntata vedremo un caso di “pet surgery”: un simpatico iguana, che di professione fa il modello, rischia di perdere una zampa e la chirurgia plastica gli salverà la vita e la carriera.

Carina, futura sposa, decide di chiedere aiuto ai chirurghi per entrare nel vestito dei suoi sogni; e ancora, Callum che soffre dalla nascita di distopia orbitaria, una malformazione che causa una grave deformità facciale, affidandosi alla chirurgia plastica potrà iniziare una vita normale.

Ancora, vedremo in caso della giovane Yael a cui è stata amputata una gamba all’età di dieci anni a causa di un incidente in cui il padre è rimasto ucciso. Ora, a quasi trent’anni, ha deciso di sottoporsi a diverse operazioni chirurgiche per tornare a piacersi. Infine, il caso dell’”uomo elefante”: Huang, un giovane trentenne che vive in un piccolo paese della campagna cinese che soffre di una grave forma di neurofibromatosi che gli ha completamente deturpato il viso impedendogli le normali funzioni vitali: mangiare, bere e parlare. Come interverrà in questo caso la chirurgia plastica?

Nel corso dei vari interventi, saranno i chirurghi ad illustrare, con dovizia di particolari, le tecniche all’avanguardia utilizzate per modellare i corpi, mentre i pazienti confesseranno alle telecamere il motivo della loro decisione di ricorrere al bisturi. Conosceremo così le storie personali di medici e pazienti.

Plastik Ultrabellezza è un programma realizzato da Endemol Italia scritto da Anna Gori con Paolo Mosca ed Alessandra Tommaselli. Il produttore esecutivo Endemol è Michele Boccacci, il produttore esecutivo Mediaset è Anna Maria Mazzilli.La regia è affidata a Gaetano Vaudo.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×