< Back

RaiUno: riapre il tribunale di ‘Verdetto finale’

10/09/2010

Dopo il successo delle prime due edizioni (l’ultima con una media superiore al 30% di share), torna su Rai Uno, dal 13 settembre, alle 10, dal lunedì al venerdì, Verdetto Finale, il court show, ispirato a un processo americano, condotto per il terzo anno consecutivo da Veronica Maya.

Squadra che vince non si cambia, recita il detto. E, infatti, al fianco della conduttrice ritroviamo il giudice Domenico De Bonis e gli avvocati Maria Chiara Cudillo e Lorenzo Radogna, che, grazie ad arringhe, interrogatori e verdetti, hanno conquistato la simpatia e l’affetto del pubblico.

Anche in questa nuova edizione, ogni giorno, in studio verrà affrontato un caso giudiziario, generalmente di natura civile. Si tratta di casi piuttosto complicati per cui è difficile stabilire dove sia la ragione e dove il torto. A rappresentare l’“accusa” e la “difesa” e, di conseguenza, i due contendenti, ci sono i due avvocati. Il verdetto finale, però, non spetterà solo al giudice, ma anche a una giuria popolare, guidata da un presidente “vip”, come in un vero e proprio processo americano. Il sentire comune corrisponderà a quello legale, di leggi e codici?

Verdetto Finale è un format originale prodotto da RaiUno in collaborazione con Endemol Italia. E’ scritto da Fausto Enni ed Ernesto Marra, Alessia Eleuteri, Egidio Forastiere, Vincenzo Galluzzo, Danila Lostumbo, Claudio Maddalena. La regia è di Gianfranco Di Pasqua.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×