< Back

Sbarca in Italia “Jackpot”, il nuovo game show di Canale5

24/05/2008

Si chiama Jackpot – Fate il vostro gioco il nuovo game show che da lunedì 26 maggio andrà ad occupare la fascia preserale di Canale5. Condotto da Enrico Papi, il programma, che fa il suo debutto internazionale proprio in Italia, sulla rete ammiraglia Mediaset, avrà per protagonista una "squadra" formata da due concorrenti (coniugi, amici, parenti, colleghi, ecc.) che dovranno, di comune accordo, fronteggiare le diverse situazioni previste dal gioco e cercare di vincere il montepremi.

Tutto si sviluppa intorno ad una grande roulette di 25 caselle presente al centro dello studio secondo una dinamica che richiama, almeno in parte, la classica roulette da casinò. Ad ogni giro di roulette corrisponderà un numero che, moltiplicato per 1000, determinerà il valore della risposta: tra le possibilità previste, in caso di risposta esatta, quella di fermarsi sul "Jackpot" e accumulare denaro; in caso di risposta sbagliata, il rischio di incappare nella casella "out" e di uscire dal gioco. Il programma metterà alla prova i concorrenti con domande di cultura generale ma per vincere, sul gran finale, sarà importante anche una buona dose di fortuna. E’ nell’ultima frazione di gioco, infatti, che i concorrenti si giocheranno il montepremi accumulato e, se da un lato avranno la possibilità di scegliere tanti numeri quante "risposte-chance" esatte riusciranno a dare, sarà solo il caso a portare la "pallina d’oro" sulla casella finale.

Presenza femminile e "portafortuna" del programma sarà Karina Michelin, 26 anni, italo-brasiliana, Miss Italia nel Mondo 2006.

"Jackpot", basato sul format originale "Mr. Chance" creato da Endemol France e licenziato da Endemol International B.V., è una co-produzione RTI – Endemol Italia. Il programma è scritto da Enrico Papi, Nicola De Feo, Pietro Gorini, Giuseppe Scarpa, Walter Siti e Alessandro Vitale. La regia è di Giuliana Barroncelli.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×