< Back

Scalata di sorprese a ‘Chi vuol essere milionario’

05/11/2010

Giuseppe Pasinelli, 49 anni, camionista di Cazzago San Martino (Brescia), una vaga somiglianza con Patrick Swayze e Roberto Baggio, inizia la sua scalata domenica 7 novembre e continua lunedì 8. E sarà una scalata piene di sorprese.

Giuseppe pone il suo safe a 15.000 euro con un desiderio: comprarsi una casetta in Costa Rica, magari per andarci coi figli e la compagna. “Basterebbe una capanna” ha detto “ma sarebbe proprio il mio sogno”.

Confessa che legge voracemente, soprattutto durante le soste dei viaggi in camion e persino sulle gru e gli escavatori che manovra nella ditta per cui lavora. “Ho la casa piena di libri, non so più dove metterli, leggerei qualsiasi cosa”. E il suo amore per la lettura lo ha ripagato: risponde a domande di cultura generale e attualità, usando le sue conoscenze e la sua memoria. Poi arrivano il momento del coraggio e il colpo di scena: alla domanda da 70.000 euro il tema è Sanremo e un aneddoto legato ai suoi presentatori.

Il concorrente tentenna, usa un aiuto e vince “scommettendo” su Pippo Baudo. La scelta si rivela esatta e Gerry stacca un assegno da 70.000 euro. Già carico di emozioni, il programma ha un altro colpo di scena: Baudo in persona chiama il programma e racconta l’episodio oggetto della domanda, chiacchierando con Gerry e dimostrandosi felice di aver portato fortuna al nostro Giuseppe Pasinelli. L’emozione è grande, il concorrente si commuove, Gerry e Baudo insieme un’occasione unica per la televisione.

E il batticuore non s’arresta: Giuseppe Pasinelli affronta la domanda da 150.000 euro. Quale sarà l’argomento? Ce la farà? Sceglierà di osare o si terrà stretta la sua casetta in Costa Rica?

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×