< Back

Scalata record a ‘Chi vuol essere milionario’

13/10/2010

Due puntate imperdibili di Chi vuol essere milionario: domani giovedì 14 e venerdì 15 ottobre 2010, Roberto Riva Cambrino, vicecomandante dei vigili urbani di Casalborgone, in provincia di Torino, sarà protagonista di una gara unica.

Laureato in legge, specializzando in criminologia, Roberto Riva Cambrino è stato spinto a partecipare a Chi vuol essere milionario dalla madre stanca del fatto che il figlio le rovinasse sempre la cena rispondendo esattamente alle domande di Gerry Scotti prima di lei.

Molto umile il suo safe, solo 20.000 euro, calcolando quanto più in là andrà la sua scalata. Roberto, infatti, nella puntata in onda domani giovedì 14 ottobre, risponderà esattamente alla domanda da 300mila euro e si assicurerà la possibilità di tornare venerdì 15 ottobre per leggere e tentare di rispondere alla fatidica domanda da 1 milione di euro.

E’ la prima volta in questa edizione che un concorrente arriva alla soglia del milione di euro.
Al vicecomandante dei vigili urbani che ha dichiarato tra i suoi obiettivi, quello di voler aiutare con la vincita un caro amico missionario in India, si presenterà una scelta difficile: rischiare la sorte, tentando di aggiudicarsi 1 milione di euro, o fermarsi e godersi i 300.000 euro già vinti.

Siamo sempre fermi a quota due: infatti, nei 10 anni di messa in onda di Chi vuol essere milionario solo 2 volte è stato vinto il massimo montepremi: nel 2001 Francesca Cinelli vinse 1 miliardo di lire, mentre nel 2004 lo studente Davide Pavesi vinse 1 milione di euro.
Riuscirà Roberto a diventare un nuovo milionario?

“Chi vuol essere milionario” è una coproduzione Rti- Endemol Italia.
Il curatore del programma è Roberta Magagnotto per RTI e Laura Tombolini per Endemol Italia. Il produttore RTI è Enrico Oggioni. La regia della trasmissione è affidata a Giancarlo Giovalli.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×