< Back

Seconda puntata de ‘Le invasioni barbariche’

08/10/2010

Nella seconda puntata de “Le invasioni barbariche” – in onda venerdì 8 ottobre alle 21.10 in diretta su La7 – Daria Bignardi ospiterà il direttore editoriale de Il Giornale Vittorio Feltri, il duo comico Ale e Franz e la cantante Anna Tatangelo. Nel corso della serata l’intervento speciale di Morgan.

L’argomento del primo talk-show: la donazione di organi, tema “caldo” di questi giorni per le polemiche sulla mancata donazione di midollo tra le sorelle padovane e per la giornata nazionale dell’AIDO, Associazione Donatori di Organi (sabato 9 ottobre). Interverranno il giornalista de L’Unione Sarda Francesco Abate e l’attore Valerio Mastandrea, autori del libro “Chiedo scusa” (Einaudi), che racconta l’esperienza del trapianto di fegato dello stesso Abate. In studio anche Michela Murgia, con la sua rubrica di commento del talk “Barbarica Mente”.

Al centro del secondo talk la problematica dell’adolescenza precoce, un fenomeno messo in luce da recenti studi che dimostrano come, negli ultimi anni, l’età puberale femminile si sia sensibilmente abbassata. Ne parleranno, tra gli altri, Francesca Valla in arte Tata Francesca, educatrice della trasmissione Sos Tata, la “pupa” Pasqualina Sanna, la stilista Luisa Beccaria e il giornalista e scrittore Giacomo Papi.

Tutte le puntate saranno in diretta anche sul sito de LA7, www.la7.it e visibili on demand su www.la7.tv
Approfondimenti e video del programma sul sito dedicato www.leinvasionibarbariche.la7.it

Le Invasioni Barbariche è un programma di Daria Bignardi. Autori: Giovanni Robertini, Roberta Briguglia, Francesco Caldarola, Francesca Filiasi e Silvia Galeazzi. Curatore di LA7 è Silvia Positano. E’ una produzione Endemol Italia, produttore esecutivo Stefania Raya. La regia è di Fabio Calvi. Direttore della fotografia è Daniele Savi, la scenografia è di Francesca Montinaro.
La sigla del programma è firmata dal disegnatore Gian Alfonso Pacinotti, in arte Gipi, uno dei nomi più apprezzati della graphic novel europea.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×