< Back

‘Sorelle’, ‘Soliti Ignoti’, ‘Celebrity Masterchef’, ieri sera tris di successi

Ascolti eccezionali per tutti e tre i programmi targati Endemol Shine Italy

07/04/2017

Tris di successi targati Endemol Shine Italy ieri sera, con gli ascolti eccezionali di Sorelle, di Soliti Ignoti ? Il Ritorno e di Celebrity MasterChef.

 

Record d?ascolti per Sorelle, la fiction di Rai1 prodotta da Endemol Shine Italy per RaiFiction, che ieri ha vinto la serata con 6.561.000 spettatori e il 27,64% di share, crescendo rispetto alla scorsa settimana, mettendo a segno il miglior risultato, sia in ascolto medio sia in share, da quando ? iniziata, confermandosi leader del gioved? sera per la quinta settimana consecutiva e risultando la fiction di lunga serialit? pi? vista in share del 2017. Per la puntata di ieri della serie diretta da Cinzia TH Torrini, con Anna Valle e Loretta Goggi, ambientata a Matera, ci sono stati picchi superiori al 34% di share e di oltre 7.000.000 spettatori. Successo, anche questa settimana, pure sui social network, con l?hashtag #Sorelle tra i Trending Topic su Twitter per tutta la serata e per molte ore dopo la fine della puntata.

 

Ottimi anche gli ascolti di Soliti Ignoti ? Il ritorno che con 4.931.000 spettatori e il 19,84% ? risultato leder dell?access prime time. Per il game show condotto da Amadeus su Rai1, ieri ci sono stati picchi di circa 6.800.000 spettatori e superiori al 26% di share.

 

Infine, si chiude con ottimi ascolti la prima edizione di ?Celebrity MasterChef Italia?, prodotto da Endemol Shine Italy per Sky Uno. Ogni gioved? il programma ha appassionato 1 milione 50 mila spettatori medi, che nei sette giorni – grazie alle modalit? di visione differita – sono arrivati fino a una media di 1 milione 900 mila spettatori. Per quanto riguarda la puntata di ieri sera, sono stati 958 mila gli spettatori medi che hanno seguito la finale, con una share su Sky Uno del 3,8% e un picco del 5,5% alle 23.33 al momento della proclamazione della vincitrice, Roberta Capua. Ottimi numeri anche sui social network, dove ieri sera Celebrity MasterChef ? stato il programma pi? commentato della serata. Per la finale, le interazioni sono state 21.600 e gli utenti unici che hanno commentato sono stati 11.500 (Fonte Nielsen Social). L?hasthag #CelebrityMasterchefIt ha ottenuto 5.182 citazioni ed ? entrato nei trending topic su Twitter durante tutte le 4 serate. Nell?intera stagione, sui social il programma ha ottenuto 124.568 citazioni con una media di autori unici pari a 2.974. L?account twitter di Masterchef ieri sera ha ottenuto 1.796 citazioni mentre quello di Nesli ha ottenuto 3.005 citazioni risultando l’accont della Celebrity in gara pi? utilizzato (Fonte Nielsen Social). Buoni risultati anche per il sito web ufficiale celebritymasterchef.sky.it, che nel corso dell?intera edizione ha registrato pi? di 1,5 milioni di pagine viste e oltre 200 mila videoviews.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×