< Back

Stefano Accorsi ospite de ‘Le invasioni barbariche’

28/10/2010

“Le invasioni barbariche” – in onda venerdì 29 ottobre alle 21:10 in diretta su La7 – vedrà ospiti di Daria Bignardi il giornalista e scrittore Beppe Severgnini, che presenterà il suo ultimo libro “La pancia degli italiani – Berlusconi spiegato ai posteri”, Ginevra Elkann alla sua prima intervista tv, e l’attore Stefano Accorsi. Nel corso della serata l’intervento speciale di Morgan, con la rubrica “Canzoni barbariche”.

Focus del primo talk la sinistra e i suoi giovani. In vista dell’incontro organizzato per il primo week-end di novembre dal sindaco di Firenze Matteo Renzi, si parlerà del futuro del PD. In studio con Matteo Renzi, Matteo Orfini esponente PD vicino a D’Alema, Giovanni Favia, consigliere regionale dell’Emilia Romagna per il Movimento 5 stelle e Chiara Cremonesi, consigliere regionale della Lombardia per Sinistra Ecologia e Libertà. A commento la rubrica “Barbarica Mente” di Michela Murgia.

Nel talk di costume si parlerà del rapporto tra universo maschile e femminile. Questi due mondi comunicano? La tecnologia migliora o ostacola il rapporto di coppia? Tratteranno il tema la blogger Selvaggia Lucarelli, la protagonista di “Cerco Casa” Paola Marella, Andrea e Michele di Radio Deejay e Fabrizio Bucci, protagonista della fiction Rai “Terra Ribelle”. In studio anche lo scrittore Adrea Garbarino, in questi giorni in libreria con il romanzo “Gli Appartati”.

Le Invasioni Barbariche è un programma di Daria Bignardi. Autori: Giovanni Robertini, Roberta Briguglia, Francesco Caldarola, Francesca Filiasi e Silvia Galeazzi. Curatore di LA7 è Silvia Positano. E’ una produzione Endemol Italia, produttore esecutivo Stefania Raya. La regia è di Fabio Calvi. Direttore della fotografia è Daniele Savi, la scenografia è di Francesca Montinaro.

La sigla del programma è firmata dal disegnatore Gian Alfonso Pacinotti, in arte Gipi, uno dei nomi più apprezzati della graphic novel europea.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×