< Back

‘Tale e Quale Show’, domani secondo appunatmento

26/04/2012

Dopo il grande successo della prima puntata che ha sfiorato i 5 milioni e mezzo di spettatori, ritorna la sfida tra gli otto personaggi famosi che devono dimostrare la loro abilità nel trasformarsi in diverse icone musicali, imitandole in tutto e per tutto, senza tralasciare alcun particolare. E’ Tale e Quale Show, il programma di Rai1 condotto da Carlo Conti, in onda venerdì 27 aprile alle 21.10.

Gli otto vip pronti a calcare il palcoscenico, nelle vesti – e non solo – di alcune delle più celebri star del panorama musicale, sono: Serena Autieri, Danilo Brugia, Gabriele Cirilli, Luisa Corna, Enzo Decaro, Gloria Guida, Fausto Leali e Rosalia Misseri. A loro il compito di interpretare star che potranno essere idoli dei più giovani o vecchie glorie, cantanti nazionali o internazionali, uomini o donne (potrà capitare che un concorrente uomo debba imitare una star femminile e viceversa). Nessuna eliminazione ma solo un vincitore, che devolverà la somma vinta in beneficenza. Un team composto da stilisti, truccatori e parrucchieri lavora per rendere le otto celebrities il più possibile uguali alle star che andranno a imitare.

Gli otto vip in gara sono seguiti anche da quattro vocal coach – Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli – che li aiutano nelle loro performance di ballo e canto, visto che anche timbro di voce, tonalità e passi delle coreografie, dovranno essere del tutto fedeli agli originali imitati.

Nel corso della puntata, le esibizioni dei personaggi in gara, tutte rigorosamente live, sono valutate da una giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. Anche i concorrenti possono esprimere la loro preferenza, assegnando dei punti a un altro partecipante. Al termine della puntata, sommando le votazioni dei giudici e dei concorrenti, si stilerà una classifica e il vincitore riceverà un premio in denaro da devolvere in beneficenza. Lo stesso accadrà anche nella puntata finale, quando verranno sommati i punteggi delle varie serate e verrà decretato il vincitore del programma.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×