CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE AI CASTING DEL PROGRAMMA “THE COUPLE – UNA VITTORIA PER DUE”

PRIMA EDIZIONE – 2025

 

ENDEMOL SHINE ITALY S.p.A. (d’ora in avanti, “ENDEMOL SHINE ITALY”) intende realizzare per RTI S.p.A. (d’ora in avanti, “R.T.I”) il programma televisivo dal titolo provvisorio e/o definitivo “THE COUPLE – UNA VITTORIA PER DUE”, prima edizione –2025 (di seguito denominato, il “Programma”), da trasmettersi sui canali e/o piattaforme di R.T.I.

Al Programma parteciperanno, in coppia, alcuni soggetti – sia persone non note al pubblico, sia c.d. “VIP”, ossia personaggi noti del mondo dello spettacolo, dello sport, del cinema, della televisione, della politica, dell’economia, ecc. , quali concorrenti, che dovranno convivere ininterrottamente, ripresi da telecamere e microfoni, nella medesima location, affrontando in coppia, ciascuna coppia l’una contro l’altra, una serie di prove e/o sfide di Gioco, per il periodo di realizzazione del Programma, al termine del quale, la coppia di concorrenti che – secondo i criteri, le procedure e le modalità indicate nel Regolamento – risulterà essere la coppia vincitrice, avrà diritto a ricevere il Premio in palio, pari ad € 1.000.000,00(=unmilione/00 euro), in gettoni d’oro, al lordo delle ritenute e decurtazioni di cui alla normativa applicabile e secondo le ulteriori eventuali decurtazioni previste nel Regolamento.  Il Premio sarà suddiviso in parti uguali tra i due concorrenti componenti la coppia vincitrice.

Le coppie di concorrenti, legati tra loro da vincoli di affetto, amicizia o parentela, saranno abbinate e decise ad insindacabile giudizio della Produzione.

Le attività di selezione e reperimento delle coppie di concorrenti cd. “non VIP” – e cioè non già noti al pubblico nel mondo dello spettacolo, dello sport, del cinema, della televisione, della politica, dell’economia etc. – saranno effettuate da ENDEMOL SHINE ITALY nel rispetto del principio di parità di accesso ed imparzialità di trattamento degli aspiranti concorrenti ed in ottemperanza ai criteri di selezione di seguito indicati.

Sono esclusi dalla partecipazione al Programma:

– i minori di anni diciotto.

– i dipendenti delle società appartenenti al Gruppo Mediaset e al Gruppo Banijay (e/o le persone a loro legate da rapporto di coniugio, affinità o parentela).
– coloro che abbiano riportato condanne penali e/o abbiano procedimenti penali pendenti a proprio carico.

– coloro che non abbiano superato le fasi di selezione per la partecipazione al Programma.

La valutazione delle coppie di candidati sarà effettuata sulla base di criteri oggettivi che tengono conto:

– della capacità comunicativa dei candidati e del loro modo di esprimersi;
– della telegenia dei candidati, intendendo con questa non la mera qualità estetica ma, in senso più ampio, anche la capacità di suscitare l’interesse del pubblico attraverso la propria immagine;
– del bagaglio di esperienze personali che compongono il vissuto dei candidati e il loro legame di “coppia”.

 

ATTENZIONE: Di seguito i link per scaricare la liberatoria con l’informativa privacy che dovranno essere compilate, firmate ed inviate all’indirizzo e-mail castingthecouple@endemolshine.it

Nel testo della mail, è necessario scrivere una breve presentazione del candidato, anche eventualmente allegando foto o video di presentazione. È inoltre opportuno indicare anche il nominativo dell’altra persona che desidera candidarsi e con la quale il candidato ha un legame di affetto, amicizia o parentela. La stessa dovrà inviare la propria candidatura con le stesse modalità.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×