‘Torto o ragione? Il verdetto finale’, nuova edizione
Riapre l’aula di tribunale di “Torto o ragione? Il verdetto finale”. Dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione Monica Leofreddi torna, per il terzo anno consecutivo, alla guida del programma realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy che, ogni giorno, affronta un caso giudiziario di natura civile. L’appuntamento sarà dal 5 settembre, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 15.15 su Rai1.
Nuove ed avvincenti storie animeranno il legal show della rete ammiraglia, le dinamiche del programma sono quelle che il pubblico di Rai1 conosce e apprezza: due contendenti, sostenuti dai due avvocati del programma, Maria Chiara Cudillo e Lorenzo Radogna, che si dividono di volta in volta la difesa e l’accusa, si fronteggiano per far valere le proprie ragioni in uno studio che simula un’aula di tribunale, sotto l’occhio vigile ed esperto del giudice, Manuela Maccaroni, e di fronte a una giuria popolare, composta da 13 persone comuni in rappresentanza del pubblico a casa. Ogni caso viene commentato e analizzato, attraverso un talk, anche da ospiti vip presenti in studio.
Dopo aver ascoltato la voce dei protagonisti, degli avvocati e di due testimoni a sorpresa, il giudice esporrà la legge e come sarebbe applicata sul caso del giorno ma il “verdetto Finale” sarà emesso solo ed esclusivamente dalla nostra giuria popolare che si baserà, non soltanto in base alla legge, ma seguendo le regole del cuore e del buon senso.
Il programma va in onda dal Centro di Produzione Rai di Napoli.