Un parroco a ‘Chi vuol essere milionario’
Insegnanti, casalinghe, intellettuali, o studenti: tanti e di tutte le categorie i concorrenti che in questi 10 anni si sono avvicendati a Chi vuol essere milionario ma mai, prima d’ora, era entrato in studio, come concorrente, un parroco, con tanto di abito talare.
Padre Alessandro Buccellato, 44 anni sacerdote di Genova, sarà protagonista della puntate di Chi vuol essere milionario in onda domenica 26 settembre e continuerà la sua avventura in trasmissione anche lunedì 27.
Tifoso della Juve, con un passato da calciatore, padre Alessandro porrà il suo safe, traguardo di vincita fissato direttamente dal concorrente, a 30.000 euro con un solo obiettivo: saldare il debito con la banca che ha finanziato il restauro della sua parrocchia, la chiesa romanica di San Bartolomeo Apostolo.
Per sapere se il prete di Genova, con origini siciliane e la passione per cinema e poesia, riuscirà a raggiungere il suo nobile scopo non resta che seguire l’appuntamento con Chi vuol essere milionario, in onda domenica.
“Chi vuol essere milionario” è una coproduzione Rti- Endemol Italia.
Il curatore del programma è Roberta Magagnotto per RTI e Laura Tombolini per Endemol Italia. Il produttore RTI è Enrico Oggioni. La regia della trasmissione è affidata a Giancarlo Giovalli.