< Back

Verso la finale di “Italian Academy 2”: al posto di Pui San e Ramona entrano Annalisa e Valentina

10/06/2009

Dopo 2 mesi di lezioni, prove, sfide e coreografie, sotto la supervisione dei Maestri Raffaele Paganini, Luciana Savignano, Little Phil, Susanna Beltrami e Luigi Martelletta, e la direzione di Barbara Alberti, si concluderà sabato 13 giugno, con l’elezione del vincitore durante la finalissima in onda su RaiDue dalle 14:00 alle 17:00, la prima edizione di Italian Academy 2.

Sono Annalisa e Valentina le ultime new entry di "Italian Academy 2". Le due ballerine, di danza classica e di danza moderna, danzeranno in coppia con Carlo (Annalisa) e con Lorenzo (Valentina), rimasti "orfani" delle rispettive compagne: Pui San, che ha lasciato il programma perché scritturata dall’Arena di Verona per la stagione estiva, e Ramona che, invece, ha dovuto lasciare il talent show per cause indipendenti dalla sua volontà. E proprio Valentina sarà la protagonista della sfida con Ada che, nel finale della puntata di sabato scorso, ha vinto contro il suo ex compagno Salvatore e ha scelto di sfidare l’ultima arrivata.

Con l’ingresso delle due nuove ragazze, sono rimasti 13 ballerini a contendersi il titolo di vincitore della prima edizione di "Italian Academy 2": 3 coppie di classico (Altagracia e Vito, Barbara e Francesco e Carlo e Annalisa), 2 di moderno (Federica e Giordano e Lorenzo con la vincitrice della sfida tra Ada e Valentina) e 1 di hip hop (Morena e Stefano, in questi ultimi giorni demoralizzato perché sente di non aver meritato la vittoria di sabato scorso contro il suo amico Raimondo).

Molti gli avvenimenti che hanno segnato i 60 giorni in Accademia. Primo tra tutti l’infortunio a Giuseppe, ballerino siciliano entrato in coppia con Barbara. Il ragazzo, pochi giorni dopo l’inizio del programma, a causa di una frattura al piede, è stato costretto ad abbandonare la scuola (anche per evitare di compromettere la sua carriera futura) e al suo posto è entrato Carlo, ancora in gioco in coppia con la new entry Annalisa.

Con Leslie, invece, si è parlato di problemi di peso. La ragazza, infatti, molto alta e dotata di una struttura fisica piuttosto "importante", ha avuto qualche problema con il suo compagno Danilo ed è stata oggetto anche di una discussione, proprio sui fisici più adatti a danzare, durante una diretta del sabato.

Protagoniste del programma sono state anche le lacrime di Pui San. La ballerina, prima vincitrice "morale" del talent, visto che è stata scritturata dalla prestigiosa Arena di Verona per tutta la stagione estiva, si è spesso lasciata andare al pianto: prima per le difficoltà con il suo primo partner, Francesco (con più lacune di lei nelle basi tecniche), poi per il distacco da Stefano (con cui stava nascendo una tenera amicizia) dovuto ad alcuni problemi con una ragazza che aspetta il ballerino di hip hop fuori dall’Accademia. Qualche problema anche con l’altra ballerina di danza classica, Altagracia, che negli ultimi tempi aveva lamentato una certa “preferenza” del Maestro Paganini nei confronti di Pui San. Tra le due ragazze, però, alla notizia del trasferimento di Pui San a Verona, c’è stato un abbraccio sincero.

Lacrime anche per Federica e Ada. La prima è entrata in crisi sia per la forte pressione dei primi giorni che per qualche problema con il suo fidanzato, arrabbiato per alcuni atteggiamenti della ragazza durante il reality, Ada, invece, ha pianto per la nostalgia delle persone a lei care.

Al centro di numerose discussioni c’è stato poi Francesco. Entrato come ballerino della categoria di danza classica, Francesco ha mostrato subito di avere qualche lacuna, evidenziata dall’essere in coppia con la ballerina più dotata del programma, Pui San, ed è entrato sin dall’inizio nel mirino del Maestro Raffaele Paganini, molto severo nei suoi confronti. I rimproveri e le critiche, però, hanno dato i loro frutti: negli ultimi tempi, infatti, il Maestro Paganini si è detto soddisfatto dei progressi del suo allievo ("l’abbiamo trasfo

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×