< Back

Vittorio eliminato dal “Grande Fratello”: 78 giorni nella Casa da protagonista

31/03/2009

E’ finita dopo quasi tre mesi l’avventura nella Casa di Vittorio Marcelli, il 37enne romano residente alle Hawaii. Il televoto della dodicesima puntata ha decretato che l’eliminato fosse proprio il surfista, in nomination con sei nominati, Gianluca, Cristina, Alberto, Ferdi, Marcello e Francesca. Vittorio è stato uno dei personaggi più attivi e divertenti di questa nona edizione: goliardico, amichevole, allegro, giocherellone, amante del gentil sesso, sempre pronto a scherzare ma anche a discutere di argomenti seri. Pur essendo in buoni rapporti con tutti, il romano si è legato soprattutto a Gianluca, Alberto, Cristina e Siria.

I tre uomini, divenuti inseparabili, sono autodefiniti "i tre moschettieri". Vittorio ha trovato subito con Gianluca, l’imprenditore "napoliforniano", degli "interessi" in comune: le donne. Già dopo poche ore dall’inizio del reality, i due ragazzi, inebriati dalla "massiccia" presenza femminile nella Casa, si scambiavano commenti, battute e considerazioni. Durante la sua permanenza nel Grande Fratello, il 37enne ha mostrato una simpatia particolare nei confronti della pin up Cristina, già "fiamma" dell’amico Gianluca: con lei Vittorio si è scambiato più volte effusioni, ascoltando i suoi racconti e restandole vicino nei momenti di malinconia vissuti dalla prosperosa 21enne, divenendo però poi il suo migliore amico.

Quando è entrata nella Casa Laura, la barbie polacca, Vittorio è rimastone piacevolmente colpito, si è dichiarato subito l’unico uomo disponibile nella Casa. Il suo atteggiamento, dapprima paterno ma anche come al solito ironico e buffo, è diventato attento e sensibile, conquistando così la bionda polacca. Prima che Laura uscisse dal gioco il surfista è riuscito a rubarle alcuni baci, arrivando persino a prometterle che avrebbe costruito anche lui una "capanna" per stare da soli lontani da occhi indiscreti, come già avevano fatto Federica e Nicola.

Dalla passione per le donne a quella per lo Yoga. Grazie al romano "Maui", infatti, i ragazzi hanno avuto modo di conoscere l’antica arte della yoga: Vittorio ha fatto loro da maestro, coinvolgendoli in lezioni quotidiane, aperte dall’immancabile "Saluto al Sole", che gli inquilini della Casa hanno mostrato di apprezzare molto. Lo yoga, probabilmente, ha aiutato il surfista a superare un momento drammatico della sua vita. Vittorio ha visto morire un suo caro amico colpito da un fulmine mentre i due passeggiavano insieme su una spiaggia del litorale romano. Quest’evento traumatico, ha spiegato il 37enne, lo ha portato sull’orlo della depressione, dalla quale è uscito solo dopo aver deciso di cambiare totalmente vita, trasferendosi nel meraviglioso arcipelago delle Hawaii, guadagnandosi da vivere facendo surf da professionista.

Durante il suo soggiorno "gieffino", il romano ha mostrato più volte un carattere da "leader": si è sempre confrontato con chi aveva voglia di parlare con lui, ma si è anche scontrato, verbalmente, con le persone con cui non era d’accordo, mostrando sempre il suo carattere accomodante, sincero e diretto.L’accesa discussione con l’irruenta Federica è un lampante esempio: Vittorio l’aveva accusata di falsità perché colpevole, a suo dire, di illudere il suo amico Nicola. Federica non si è fatta pregare e ha risposto dando del "limitato" al surfista romano, ribadendo l’autenticità dei suoi sentimenti per l’architetto. Risultato: clima tesissimo in Casa, Fede in lacrime perché "nessuno mi capisce" e Nicola chiuso al piano di sopra per "non spaccare la testa a tutti e due". La "querelle" con la romana si è riaccesa quando è toccato a Gianluca affrontare una discussione con Federica, che in quella occasione, lanciò un bicchiere contro il malcapitato napoletano. Per "fermare" l’amico infuriato lo sfortunato Vittorio si è slogato il polso, tanto da dover trascorrere diversi giorni con una vistosa fasciatura.

Vittorio ha dimostrato anche di essere un goliardico compagno d’avventura, non sottraendosi mai quando c’era da far festa e scherzare con gli amici. Il surfista è sempre

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×