< Back

‘101 modi di perdere un game show’, arriva su Rai2

06/07/2011

Arriva in Italia lo show che ha già conquistato Inghilterra, Turchia, Germania, Argentina, Svezia e Israele. Giovedi 7 luglio 2011, in prima serata, su Rai2, arriva 101 i modi di perdere un game show, versione italiana di 101 ways to leave a game show. Una trasmissione, condotta da Francesco Facchinetti, dove non si gioca più per vincere, ma per non perdere: infatti, chi perde viene eliminato e lanciato nel vuoto da 30 metri d’altezza, oppure catapultato e sganciato.

Nel game show prodotto da Endemol Italia, il conduttore Francesco Facchinetti sperimenta in prima persona tutte le forme di eliminazione, sottoponendosi a prove fisiche estreme come nessun altro presentatore ha mai fatto prima, tra lanci, tuffi e spettacolari capitomboli.

In questo game show basato sul coraggio, troviamo, in qualità di concorrenti, Maicol Berti, Giada De Blanck, Carmen Di Pietro, Lisa Fusco, Cecilia Rodriguez, Leonardo Tumiotto, Enzo Paolo Turchi e Antonio Zequila, gli unici ad avere avuto il fegato di accettare di lottare per sopravvivere a una serie di eliminazioni “shock”. Dovranno rispondere a una serie di domande: basta un solo errore e chi sbaglia si schianta, precipita, viene buttato giù dalla torre, uscendo di scena in 101 modi diversi mai visti prima, in un crescendo di tensione e divertimento.

Un game show folle come la sua location: uno studio mobile che si sposterà su 3 piani di una torre alta oltre 40 metri.

101 modi di perdere un game show è un programma basato sul format 101 ways to leave a game show ed è scritto da Cristiana Farina con Simona Forlini e Domenico Liggeri.

Il programma è andato in onda su BBC1, la scorsa estate, ottenendo ottimi risultati, sempre sopra la media di rete. Stesso successo, e ascolti sopra la media di rete, anche su Fox Turchia e su RTL, in Germania. A settembre è andato in onda in Argentina, in prime time su Telefe, registrando un vero e proprio record di ascolti e diventando il programma più visto di Telefe.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×