< Back

Terzo appuntamento con “Italian Academy 2”, il talent show di RaiDue condotto la Lucilla Agosti

08/05/2009

Sulle celebri note di Men in black di Will Smith gli allievi apriranno domani (sabato 9 maggio) la diretta di Italian Academy 2, il nuovo talent show sulla danza, in onda il sabato su RaiDue dalle 15:30 alle 18;00.
Il programma, condotto da Lucilla Agosti con il supporto tecnico degli insegnanti Luciana Svignano, Raffaele Paganini e Lil’ Phil, e con il commento della direttrice Barbara Alberti proporrà subito la sfida tra Giulia Mancini, che durante la settimana ha subito un lieve infortunio e Melissa Manfredini, entrambe ballerine di hip hop. Le due ragazze, supportate da Raimondo Sacchetta, si confronteranno nei passi street per vincere il televoto, che porterà una delle due ragazze ad abbandonare l’accademia. In gara le altre sei coppie, mentre Ada Vitale e Angelo Langello, in nomination, scopriranno diretta i nomi dei loro avversari. Giurato aggiunto di questa settimana sarà Marcella Bassanesi, considerata la massima esperta in Italia della danza indiana. Infatti dopo il tango di settimana scorsa, protagonista di questa puntata è l’affascinante mondo di bollywood con la sua danza. La coreografa ha insegnato agli allievi le basi della Bollywood dance, con non poche difficoltà.

Novità assoluta di questa puntata la new entry di una giovane coppia di hip hop. Quattro aspiranti allievi si esibiranno davanti ai giudici per essere selezionati. L’uomo e la donna prescelti dagli insegnanti entreranno così nell’accademia.

Come di consueto l’appuntamento è anche sul web con Academy web (www.academy.rai.it) il programma nel programma condotto da Diego Passoni, che permette al pubblico da casa di interagire e di seguire la diretta da un’altra prospettiva. Anche in questa puntata sul palco di "Italian Academy 2" si esibisce il vincitore del concorso lanciato dal web Academy live che permette ai ragazzi tra i 18 e i 24 anni di postare un video ed essere votati per esibirsi durante la diretta. 

"Italian Academy 2" è in onda dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 15:00 e il sabato in diretta dalle 14:00 alle 17:00. Inoltre, sempre su RaiDue, è in onda "Presa Diretta – Academy" dalle 17:15 per 40 minuti i telespettatori possono seguire live la vita nella scuola.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×