< Back

“Grande Fratello”: Paolo non si integra e litiga spesso con il gruppo

21/02/2009

L’idraulico modello Paolo, entrato nel Grande Fratello appena lunedì scorso, sta creando non pochi attriti nella Casa: il mantovano, infatti, sentendosi spesso emarginato e fuori dal gruppo, reagisce dando vita a discussioni più che animate con buona parte dei ragazzi. Dopo aver avuto da ridire con Siria, "colpevole" di aver fatto il nome di sua figlia, e aver discusso con Vittorio, "accusato" di entrare e uscire dalla camera da letto durante la notte, stamattina l’idraulico modello si è tremendamente arrabbiato perché alcuni degli inquilini stavano giocando a pallone in giardino, attività con la quale potevano colpire i ragazzi distesi a prendere il sole. Dopo lo scatto d’ira, come sempre, Paolo si è però scusato con gli altri, sostenendo che il suo comportamento "fumantino" è tale perché lui è sempre estremamente sincero e preferisce dire le cose in faccia.

Nei giorni scorsi, invece, il mantovano aveva spiegato di sentirsi addosso gli sguardi di tutti suoi coinquilini, mostrando di pensare molto alle strategie del gioco: "io forse sto sbagliando, vorrei essere quello che gli altri mi chiedono è una situazione emotiva che io sento addosso, sulle mie spalle. Io vedo gli sguardi. Ognuno deve combattere con se stesso per trovare il coraggio di dire le cose, ogni cosa che dici ti esponi. Se ti esponi rischi". Questo comportamento di Paolo, tra l’altro, sta creando problemi anche alla stessa Cristina, che nonostante sia molto attratta dall’aspetto fisico del ragazzo, comincia a non sopportarne più i comportamenti. Visto la situazione, Cristina ha scelto di distrarsi con la sua nuova amica Laura, verso la quale inizialmente avvertiva un po’ di competizione.

Tra risatine, scambi di vestiti e confronti intellettuali su chirurgia estetica e stili di vita, nei giorni scorsi, le due si sono cimentate in un esibizione da "calendario GF": in hot pants e top, le due ragazze si sono improvvisate stelle da calendario e hanno mimato pose sexy sotto l’attenta regia di Ferdi, entusiasta di dirigere "lo show fatto in casa".

Nel frattempo il "Grande Fratello", un paio di sere fa, ha proposto agli inquilini della Casa, con una lettera scritta in linguaggio braille, una vera e propria "cena al buio". Così Gerry, con l’aiuto di Vanessa, Siria e Marcello, si è improvvisato cuoco ed ha regalato ai suoi amici una "blind dinner", vale a dire, ha spiegato il calabrese "un fenomeno nato a Berlino qualche anno fa in cui la cena è servita da non vedenti e si consuma al buio". Tutti i commensali, dopo esser stati chiusi nelle camere da letto ad aspettare che la cena "non-convenzionale" fosse pronta, sono stati bendati e accompagnati a tavola da Gerry ed hanno gustato il loro primo pasto "ai quattro sensi". Un menù a base di spiedini con pomodorini, olive verdi e mozzarelline, bruschette e un gateaux di patate e bignè al cioccolato ed alla crema. "E’ un’esperienza importante perché oltre a non vedere con chi sei e che fai, non sai quello che mangi" ha spiegato Gerry. Così, dopo aver spiegato di che cosa si trattava, tutti i concorrenti, festosi e piuttosto incuriositi, hanno cenato in allegria, e con molta confusione : "stasera vi guiderò io, sarò io a servirvi – ha spiegato Gerry – siete sempre stati voi a servirmi, ora tocca a me". Unico protagonista "in negativo", è stato ancora una volta Paolo che, apparso molto deluso dalla cena e come sempre insofferente, ha deciso di rinunciare al regalo e di ritirarsi in camera.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×